Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’avvocato di Immobile: “Invito tutti al rispetto in questo delicato momento”

Immobile
Le parole del rappresentate legale di Immobile all'indomani del bruttissimo incidente che ha visto coinvolto il numero 17 e le sue figlie

Un momento difficile e delicato quello per la famiglia Immobile, scossa dall'incidente stradale verificatosi ieri mattina. Per fortuna nessuna conseguenza grave, per nessuna delle persone coinvolte. Per il capitano biancoceleste si prospetta un'altra nottata in ospedale al fianco di sua figlia Michela, che ha riportato una lesione al fegato. In merito all'incidente e all'esposto del Codacons, ha parlato l'avvocato di Immobile Erdis Doraci.

Questo il messaggio del legale tramite le proprie storie Instagram: "Specifico, innanzitutto, che fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha subito lesioni gravi. Lo stesso macchinista, appena successo l'incidente, è sceso parlando con i presenti e solo successivamente ha avuto un leggero malore con prognosi di pochi giorni. Il pensiero di Ciro va anche allo shock dei passeggeri. Allo stato nessuna contestazione è stata notificata al mio assistito, segno che non ci sono responsabilità accertate immediatamente ma che al contrario le autorità intervenute stanno facendo accertamenti. La fiducia nel loro operato è piena così come la disponibilità a favorirle.

Quanto alla notizia di un esposto per il reato di interruzione di pubblico servizio da parte di codacons, sono certo che si tratti di una contestazione "forzata", dal momento che tale reato necessita dell'elemento soggettivo del "dolo generico", ossia, la consapevolezza e l'intenzione di interrompere il pubblico servizio. Nel caso concreto, pertanto, mancherebbe sia l'intenzione sia la colpa grave accertata. Per di più, anche se una colpa fosse stata contestata, non basterebbe per configurare automaticamente il dolo nel caso concreto. Invito tutti a rispettare il momento delicato di un ragazzo, un padre e un professionista esemplare".