news

Balzanetti: “Lazio con più qualità. Immobile? Partita incredibile”

Immobile

Le parole del giornalista in merito al derby di ieri sera, che ha visto i biancocelesti imporsi con un’ottima prestazione

redazionecittaceleste

È intervenuto oggi ai microfoni della radio ufficiale del club Andrea Balzanetti, giornalista del Corriere della Sera. Argomento di giornata, ovviamente, non poteva non essere il derby di ieri, vinto dalla Lazio con una prestazione più che convincente dopo un periodo di difficoltà. Di seguito il pensiero sulla partita del giornalista.

 Felipe Anderson

Un giudizio sulla partita

Penso che la Lazio abbia maggiore qualità rispetto alla Roma e credo che il primo gol sia l'immagine di questo concetto. I biancocelesti sono anche entrati in campo meglio rispetto agli avversari e così facendo hanno avuto modo di sfruttare le qualità importanti dei propri giocatori.La mia speranza è che a questo punto Sarri si sia reso conto della possibilità di giocare anche sfruttando altre soluzioni, in attesa che i giocatori apprendano al meglio il suo sistema di gioco. Qualche errore probabilmente si è visto ancora, però a livello complessivo secondo me la Lazio è stata superiore rispetto alla Roma. Questa vittoria ottenuta ieri di fatto annulla la partita contro i rossoneri, da questo momento la Lazio deve ripartire dalle prossime due uscite. Bologna sarà una tappa importante”.

Le prestazioni dei singoli

La partita dei biancocelesti mi è piaciuta molto, forse però si è sofferto un po’ troppo sui calci piazzati della Roma. Ieri sera Ciro Immobile è stato protagonista di una gara incredibile, è riuscito a spaccare la partita. Un elemento decisivo è stato anche il comportamento degli esterni della Lazio: sono stati molto attenti anche in fase di copertura, è una cosa che ha influito.Felipe Anderson ieri si è acceso, ha dimostrato che quando riesce a farlo fa ancora paura. Penso che il brasiliano potrebbe essere protagonista di una grande stagione con il baricentro della squadra più basso. Anche Luis Alberto ieri sera ha giocato molto bene, la Lazio poteva anche segnare più goal”.