Domani la Lazio dovrà affrontare la partita più importante della sua stagione: il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti, per passare il turno, sono chiamati a compiere una storica rimonta: ribaltare uno svantaggio iniziale di due gol non è mai accaduto nella storia.
news
Lazio, parte il piano rimonta: Baroni riscopre il tandem Taty-Dia
Dunque, mister Baroni punta ad una coppia che ha fatto le sue fortune nel girone d'andata ma che nel 2025 ha potuto utilizzare solamente quattro volte: Castellanos-Dia. Il tecnico fiorentino ha ancora qualche dubbio per scegliere Pedro con l'argentino, ma molto probabilmente sarà sciolto nella seduta di oggi.
Il duo Taty-Dia ha iniziato l'ultima volta insieme contro il Monza (vittoria per 5-1) nel lontano 9 febbraio: l'unico successo in campionato da gennaio. Dia era partito bene con un gol contro Verona, Como e Napoli: poi l'inizio della crisi. Castellanos si era sbloccato contro Cagliari e Monza, ma contro il Napoli è arrivato lo stop muscolare.
Entrambi gli attaccanti hanno gol da recuperare, il mister e la squadra contano su di loro. Per passare, sicuramente, servono più di tre gol: chi se non loro dovrebbero tentare di ribaltare le sorti della stagione della Lazio. L'importante, tuttavia, è che prima si riesca prima a pareggiare lo svantaggio dell'andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA