- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Con un centrocampo in emergenza totale, Sarri pensa concretamente al reintegro in lista Serie A di Toma Basic. La sconfitta nel derby della Capitale porta conseguenze drammatiche: il tecnico toscano perde quattro centrocampisti, di cui due per infortunio - preoccupano le condizioni di Rovella e Dele-Bashiru, in tal senso - e due per espulsione nel tesissimo finale della stracittadina, cioè Belahyane e Guendouzi. I verdetti sulle loro squalifiche arriveranno in giornata, c'è attesa.
Intanto però Sarri deve fare i conti a centrocampo e medita seriamente sul reintegro in lista di Basic, l'opzione più semplice e più facilmente percorribile in un momento di difficoltà estrema. Per fargli posto, ovviamente, servirà un'uscita dall'elenco: il principale indiziato è Manuel Lazzari, fermo ai box per uno stiramento al polpaccio e ancora lontano dal pieno recupero. Ma a indirizzare comunque le scelte di Sarri c'è anche una norma sui cambi in lista.
Già, perché con Rovella e Dele-Bashiru fermi ai box e a rischio per le prossime partite era ipotizzabile anche un cambio che avrebbe visto protagonista uno dei due centrocampisti classe 2001. Il comma e) del Comunicato federale n.29/A precisa: qualora Basic prendesse il posto di uno dei due centrocampisti, a quel punto bisognerebbe attendere almeno dicembre prossimo per poterlo reinserire. Ecco perché, considerato anche il lungo stop, alla Lazio converrebbe tagliare un terzino dalla batteria già nutrita di quattro interpreti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA