cittaceleste news Basic, avanti per il rinnovo: le richieste del croato e la posizione della Lazio

news

Basic, avanti per il rinnovo: le richieste del croato e la posizione della Lazio

Basic
La richiesta di Sarri di lavorare al prolungamento del centrocampista è stata accolta: le richieste del croato e la posizione della Lazio
Edoardo Pettinelli Redattore 

Da esubero a risorsa preziosa, la parabola di Basic è sempre più ascendente e Sarri ora non può rinunciare al centrocampista croato. Da Marassi è arrivata una piccola svolta in termini di prestazioni e risultati, proprio nel momento più difficoltoso dell'avvio di stagione difficile della Lazio. Guarda caso, proprio a Genova era stato reintegrato e gettato nella mischia il centrocampista croato, che ha messo una pezza sulle assenze nel centrocampo biancoceleste e restituito serenità ai biancocelesti e, soprattutto, al tecnico toscano.

La richiesta di Sarri di lavorare al prolungamento del centrocampista è stata accolta e ora la Lazio lavora per rinnovare l'accordo con l'ex Bordeaux, a scadenza il prossimo giugno. Con gli agenti c'è stato un incontro, la richiesta di Basic è di un nuovo contratto triennale, l'intenzione è quella di chiudere. Per le cifre, invece, la Lazio spera di poter lavorare al ribasso: il croato guadagna 1,4 milione di euro netto a stagione e, con la quasi certezza del mercato a saldo zero, non sarebbe comunque possibile chiudere un accordo al rialzo.