Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bayern-Lazio, Sarri a Sky: “Cambio di modulo? Neanche per sogno”

Sarri
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste al termine della gara di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio in programma all'Allianz
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio cade sotto i colpi di un grande Bayern Monaco all'Allianz Arena. I bavaresi s'impongono con un rotondo 3-0 e ai biancocelesti non riesce l'impresa di conquistare i quarti di Champions League. Apre le danze Kane, sentenzia Müller e nuovamente il bomber inglese chiude il discorso in Baviera. Al termine della sfida Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky per analizzare la sconfitta. Queste le parole del tecnico biancoceleste.

“Dopo il secondo gol è iniziata un'altra partita. Il primo tempo, fino al secondo gol, lo abbiamo fatto su grandi livelli contro una squadra che stasera era il vero Bayern. Era un qualcosa che ci poteva stare, queste squadre in queste competizioni riescono a tirar fuori qualcosa in più. Eravamo riusciti a stare bene in partita, abbiamo avuto anche l'occasione per segnare. L'1-0 penso non ci avrebbe tolto le speranze, il 2-0 ci ha fatto rientrare nello spogliatoio con poca convinzione che potevamo metterla a posto. Il rammarico per l'andata? Questo pensiero mi sfiora da due settimane, perché le occasioni c'erano state. Venire qui con un altro risultato anche dopo un gol preso non ci avrebbe tolto le speranze. Poteva essere un'altra cosa ma il divario tecnico c'è.

Cambio di modulo? Neanche per sogno. Un'altra intensità ti viene fuori se sei più tecnico e riesci a far tutto in un tocco-due tocchi quando gli avversari fanno tutto in due-tre. A livello fisico sono estremamente convinto i dati loro siano peggiori dei nostri. Il bilancio della Champions è positivo, per forza. Una squadra come noi che riesce a fare una competizione così competitiva con più vittorie che sconfitte è un bilancio positivo. Tornare in Champions? Siamo ai limiti, la stagione in campionato non è stata ai nostri livelli massimali, vediamo se riusciamo a risalire”.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.