Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, buona affluenza di pubblico nella gara contro l’Empoli

tifosi Lazio

La Lazio è pronta per tornare in campo e lo farà in uno Stadio Olimpico finalmente gremito di tifosi biancocelesti

redazionecittaceleste

Lo Stadio Olimpico di Roma torna a popolarsi di sostenitori biancocelesti. La prima giornata dell'anno vedrà la Lazio affrontare in casa l'Empoli e a poche ore di distanza dal fischio d'inizio del match, il dato sui biglietti venduti dice che i tagliandi già strappati ammontano a 22 mila. Il totale attualmente è di 33 mila. Un bel passo in avanti rispetto ai numeri pietosi delle giornate scorse. Nemmeno i contagi e la paura del coronavirus questa volta ha fermato il popolo capitolino. Complice anche la politica dei prezzi popolari finalmente adottata dal club. Certo, in questo periodo ci si aspetta, e forse soprattutto si sperava, nella possibile apertura della campagna abbonamenti. Peccato, però, che la situazione generale non lo permetta. Anche perché la capienza dei vari impianti è stata nuovamente ridotta al 50%

tifosi

La partita

Il fischio d'inizio in questo giorno di Epifania verrà dato dal direttore di gara Antonio Giua di Olbia a partire dalle 14:30. Il 2022 sta per iniziare. Il primo buon proposito per l'anno nuovo di mister Maurizio Sarri è senza dubbio quello di ottenere la terza vittoria consecutiva. Sarebbe la prima volta in stagione. Quest'anno i biancocelesti non sono riusciti ad andare oltre i sei punti conquistati di fila. Tornare a godere di un traguardo così alla portata in un giorno di festa come oggi darebbe sicuramente ulteriori energie, fisiche ma soprattutto mentali, ai suoi uomini. Per occasione, per rinfrancare ulteriormente lo spirito, ci sarà anche Ciro Immobile. Il bomber capitolino era finito fuori gioco per la positività al coronavirus ma ora è tornato a disposizione.

Gli uomini

Sarà lui a guidare il tridente offensivo con Mattia Zaccagni e Pedro ai suoi lati. Dietro confermati Sergej Milinkovic-Savic con Danilo Cataldi più Luis Alberto. Al ritorno da titolare dopo i problemi fisici. In difesa dovrebbero tornare anche Francesco Acerbi e Luis Felipe. Mentre gli esterni dovrebbero essere Elseid Hysaj e Adam Marusic.