Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Empoli, le probabili formazioni: Luis Alberto on, fiducia a Zaccagni

Lazio-Empoli, le probabili formazioni: Luis Alberto on, fiducia a Zaccagni - immagine 1

Maurizio Sarri ha scelto di dare fiducia ad alcuni degli uomini che si sono comportati meglio: queste le probabili di Lazio-Empoli

redazionecittaceleste

All'andata fu la prima vittoria della stagione per la Lazio. Questa volta, però, contro l'Empoli sarà tutta un'altra storia. I toscani hanno preso consapevolezza dei loro mezzi mentre i biancocelesti non riescono ancora ad esprimere il gioco che Maurizio Sarri vorrebbe. L'anno nuovo, tuttavia, potrebbe dare ai capitolini lo slancio tanto atteso. Anche perché battere il club guidato da Aurelio Andreazzoli significherebbe ottenere la terza vittoria consecutiva. Un traguardo non impossibile da raggiungere ma che la Lazio in questo nuovo cammino non è ancora riuscita ad ottenere.

tifosi

Le scelte

Biancocelesti che a partire dalle 14:30 di oggi, presso lo Stadio Olimpico di Roma, dovrebbero presentarsi con la formazione tipo. O per meglio dire quella che nelle ultime settimane ha convinto di più. Perciò spazio ancora per Thomas Strakosha in porta e per Mattia Zaccagni in attacco. Ancora fuori Manuel Lazzari e dentro la coppia titolare di terzini composta da Elseid Hysaj e Adam Marusic. Entrambi possono giocare in tutte e due le corsie ma ad essere dirottato sulla sinistra dovrebbe essere ancora una volta il montenegrino. Di gran lunga il preferito su quella fascia. Insomma, forse per la prima volta in questa stagione si riesce ad avere un quadro completo di quelle che sono le preferenze del tecnico. A centrocampo possibilità anche per Luis Alberto. Fuori Toma Basic. Per quanto riguarda l'Empoli, arrivano buone notizie dal campo: tre calciatori dapprima positivi, i nomi non si conoscono, si sono negativizzati proprio nelle ore precedenti al match e saranno a disposizione del tecnico. Anche se faranno parte dei convocati è difficile pensare di vederli in campo. Di seguito le probabili formazioni suggerite dall'edizione odierna del Corriere dello Sport:

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.

EMPOLI (4-3-2-1)

Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti.