Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, per Sarri bilancio negativo contro il Sassuolo

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri e la Lazio sono chiamati a riparte da sabato prossimo, giorno in cui l'avversario in campionato sarà il Sassuolo

redazionecittaceleste

Finalmente il ritorno in campo dei club è questione di poche ore. Per la Lazio sarà la prima volta in gare ufficiali dopo la sconfitta nel derby. In queste due settimane i tifosi biancocelesti hanno dovuti fare i conti non solo con la debacle della stracittadina, ma anche con la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale. Insomma, per gli amanti del calcio soprattutto sostenitori della prima squadra della Capitale non è stato un periodo affatto facile. Sabato prossimo, tuttavia, ci sarà la prima possibilità di rialzare la testa e per poter guardare al prosieguo della stagione con fiducia. Una vittoria contro il Sassuolo sarebbe infatti di assoluta importanza. Soprattutto per quanto riguarda la lotta ai piazzamenti UEFA.

Milinkovic contro il Sassuolo

Ruolino negativo

Il bilancio di Maurizio Sarri contro i neroverdi, tuttavia, non è affatto esaltante. Gli emiliani sono nella top five dei club che l'allenatore toscano ha incontrato più volte in carriera. Peccato, però, che la vittoria del mister contro di loro manchi esattamente dal 29 ottobre 2017. Da quel momento ci sono state altre quattro sfide: tre pareggi ed una vittoria per il Sassuolo. Maturata, tra l'altro, proprio in occasione del match d'andata dell'attuale campionato. Nel complesso il bottino è piuttosto negativo. Sarri ha infatti avuto la meglio solamente in tre occasioni in ben quattordici gare complessive. Sei sono i pareggi e cinque le sconfitte.

La prossima sfida

Le tre vittorie rimediate dal mister recitano un solo risultato: 3-1 e sempre in casa. La prima vittoria di Sarri contro il Sassuolo è arrivata al quinto incontro. Era il 22 marzo 2015 e all'epoca l'attuale allenatore biancoceleste sedeva sulla panchina dell'Empoli. Dopodiché, le altre due vittorie sono arrivare grazie al periodo alla guida del Napoli. Quella di sabato pomeriggio, quindi, sarà una gara doppiamente importante. Non solo per la classifica, ma anche per invertire questo trend negativo. Appuntamento alle 18:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma.