Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Zeman: Meglio Sarri di Mou. Conference? Per paesi sottosviluppati

Lazio News – Zeman: Meglio Sarri di Mou. Conference? Per paesi sottosviluppati - immagine 1

Il tecnico di Praga compie 75 anni e risponde a RadioRai: "La squadra di Mourinho non ha un'identità, preferisco il gioco dei biancocelesti"

redazionecittaceleste

Non dice mai cose banali, e anche questa volta ha colpito nel segno. Il tecnico del Foggia Zdenek Zeman festeggia oggi 75 anni. Sulla panchina della Lazio ha ottenuto il suo miglior risultato della carriera, arrivando al secondo posto dietro alla Juventus nel periodo pre-Calciopoli. Poi è passato sulla sponda opposta, guidando la squadra giallorossa in due diversi periodi. Intervistato a Rai Radio1 - ospite di Un Giorno da Pecora - il tecnico si è espresso sui suoi colleghi. “E’ meglio Sarri di Mourinho. Sarri ha dato un’identità di gioco alla Lazio mentre Mourinho invece ha deluso le aspettative, non sul piano dialettico, ma nella qualità del calcio che esprime la sua squadra”.

Il tecnico del Foggia, oggi ai play off per la promozione in Serie B ha commentato poi l’approdo in finale della Roma. “Mourinho ha portato la Roma in finale di Conference League? È un segno di quello che è questa competizione. Ma che coppa è? È una competizione di basso livello, una coppa nuova dove giocano i paesi calcisticamente sottosviluppati, c’è stato anche il Tottenham, ma penso l’abbia lasciata apposta”. I due allenatori non si amano, e il tecnico portoghese lo aveva beccato con una risposta inelegante e priva di stile, alla quale Zeman ha replicato nuovamente senza alcuna esitazione.

”Non sa che ho vinto anche il campionato di Serie C2 - sottolinea il boemo - ma il discorso non è chi ha vinto, o cosa ha vinto. Mourinho ha vinto in squadre dove anche prima di lui si vinceva, tranne che a Porto. E quindi penso che vincere in questo modo è più facile rispetto a chi prende in mano squadre nelle quali non si è mai vinto”. I migliori auguri di Cittaceleste al tecnico Zdenek Zeman, discusso, criticato, ma che genera sempre discussione. Per lui il derby resta sempre una partita come le altre. E Sarri, quest’anno non è andato lontano dall’affermare la stessa cosa. Vedono il calcio allo stesso modo. E per questo, si stimano.