Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Lazio, la designazione arbitrale: fischietto affidato a Maresca

Fabio Maresca
La Serie A ha reso noto le designazioni arbitrali per la 26a giornata: Bologna-Lazio sarà affidata a Fabio Maresca della sezione di Napoli

redazionecittaceleste

La Lazio deve voltare pagina dopo la sconfitta incassata in Conference League contro l'AZ Alkmaar. Nel prossimo turno di campionato i biancocelesti faranno visita allo Stadio Dall'Ara di Bologna, sfida in programma sabato 11 febbraio alle 20:45. La Serie A ha reso noto le designazioni arbitrali per la 26a giornata di campionato: Bologna-Lazio sarà affidata al fischietto di Fabio Maresca della sezione di Napoli. Con lui ci saranno gli assistenti Bercigli e Cecconi, mentre il IV ufficiale sarà Feliciani. Al Var Mazzoleni e all'Avar sarà impegnato Paganessi.

I precedenti

—  

Maresca ha già diretto la Lazio in 20 occasioni ed è la squadra che ha arbitrato di più in carriera. Lo score sorride alla squadra capitolina: 12 vittorie biancocelesti, 2 pareggi e 6 sconfitte. La prima partita della Lazio diretta dal fischietto napoletano risale al 18 maggio 2014, proprio contro il Bologna allo Stadio Olimpico di Roma. In quell'occasione i biancocelesti s'imposero per 1-0. Nella stagione corrente Maresca ha già arbitrato la Lazio in due occasioni: nel 4-0 in favore dei capitolini contro la Fiorentina al Franchi e nella sconfitta per 1-0 contro la Juventus ai quarti di finale di Coppa Italia. Sono 9 invece gli incroci tra il direttore di gara ed il Bologna. Il bilancio con i rossoblù è di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.