Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Lazio, gli ultimi precedenti in casa dei rossoblù non sorridono

Felipe Anderson
La Lazio vuole ripartire dopo la sconfitta europea: ripartirà al Dall'Ara contro il Bologna, ma in terra emiliana i precedenti non sorridono

redazionecittaceleste

La Lazio deve archiviare la pesante sconfitta subita in Conference League contro l'AZ Alkmaar. Allo Stadio Olimpico i ragazzi di Sarri sono costretti ad arrendersi alla formazione olandese, brava a rimontare lo svantaggio iniziale. Nella sfida di ritorno servirà un'impresa ai biancocelesti, che però ora tornano a focalizzarsi sul campionato. Sabato la squadra capitolina farà visita allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna, dove gli ultimi precedenti non sorridono ai biancocelesti.

Immobile

Nelle ultime tre sfide di campionato giocate in Emilia la Lazio ha raccolto appena un punto. L'ultima gara giocata in casa dei rossoblù risale al 3 ottobre 2021. In quell'occasione la Lazio crollò a Bologna, con la squadra allora allenata da Mihajlovic che rifilò un rotondo 3-0 ai biancocelesti. Così come la Lazio uscì sconfitta nella stagione precedente (2020/21), per 2-0 il 27 febbraio 2021. Nell'ottobre 2019 arrivò invece un 2-2 al Dall'Ara, dove l'ultimo successo a tinte biancocelesti risale alla stagione 2018/19, quando la Lazio s'impose per 2-0 grazie alle reti di Lulic e Luiz Felipe. Sabato servirà invertire il trend in trasferta contro i rossoblù. I numeri in casa invece sono decisamente diversi e confortanti. Tra le mura dell'Olimpico i biancocelesti hanno vinto gli ultimi 5 confronti contro la compagine emiliana, compresa la doppia sfida tra Serie A e Coppa Italia della stagione in corso.