Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Immobile si ferma, salterà almeno le prossime cinque partite

Notizie Lazio - Parla Immobile

Nella migliore delle ipotesi, l'infortunio al polpaccio richia di bloccare il bomber laziale per 3 sfide di campionato e 2 di Europa League

redazionecittaceleste

L’infortunio di Ciro Immobile rischia di costar caro alla Lazio. Il centravanti biancoceleste ha un problema al polpaccio sinistro e rischia di restare a riposo per un mese. Il giocatore è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale dopo aver effettuato nella giornata di martedì scorso gli esami diagnostici presso una clinica fiorentina. Immobile è già rientrato a Roma, e nei prossimi giorni si sottoporrà nuovamente agli accertamenti del caso. Il problema al soleo del polpaccio sinistro potrebbe fermare l’attaccante biancoceleste per almeno quattro settimane; una prognosi che - se confermata - creerebbe non pochi problemi al tecnico laziale Maurizio Sarri.

Lo staff medico della Lazio non si esprime, ma le notizie che trapelano dallo staff medico della Nazionale non sono incoraggianti. Alla ripresa del campionato, la Lazio è attesa da una lunga serie di partite che potrebbero determinare in maniera significativa il corso della stagione. L’attaccante laziale dovrà saltare sicuramente sia la partita di campionato con la Juventus, sia quella successiva contro il Napoli. Ovviamente, non partirà neanche per la trasferta di Mosca, programmata tra i due big match. La settimana successiva di campionato presenta anche un turno infrasettimanale; la Lazio giocherà il 2 dicembre all’Olimpico contro l’Udinese. Tre giorni dopo, la squadra sarà di scena a Marassi contro la Sampdoria.

Nella migliore delle ipotesi, il bomber della squadra laziale potrebbe tornare a disposizione della Lazio nella trasferta genovese. Difficile che l’attaccante - qualora venisse confermata la prima diagnosi - possa tornare in campo prima di quella data. L’obiettivo è quello di avere a disposizione l’attaccante nell’ultima sfida di Europa League contro il Galatasaray in programma allo stadio Olimpico il 9 dicembre. Con ogni probabilità, sarà quella la partita decisiva per l’accesso agli ottavi di finale della manifestazione. Conti alla mano, Immobile rischia di saltare le prossime cinque partite della Lazio: tre di campionato e due di Europa League, nel momento più delicato della stagione biancoceleste.