Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Il club studia un mini abbonamento per le ultime 5 partite

Lazio News – Il club studia un mini abbonamento per le ultime 5 partite - immagine 1

L'iniziativa è al vaglio dell'ufficio marketing. Il mini abbonamento comprenderebbe le sfide con Sassuolo, Torino, Milan, Sampdoria e Verona

redazionecittaceleste

Un binomio per arrivare in Europa. La Lazio valuta la possibilità di proporre un mini abbonamento per le ultime cinque partite di campionato. Le ultime sfide di campionato contro Sassuolo, Torino, Milan, Sampdoria e Verona potrebbero vedere la presenza sugli spalti di un numero congruo di spettatori. L’ufficio marketing sta studiando la nuova iniziativa che dovrà passare al vaglio del presidente Claudio Lotito. Il club cercherà di calmierare i prezzi, grazie anche all’apertura totale degli stadi da parte del Governo che arriverà alla fine della prossima settimana. L’obiettivo della Figc è quello di ottenere il 100% degli spettatori per la partita dei play off della Nazionale in programma a Palermo contro la Macedonia del Nord.

Da quel momento in avanti, pur con il vincolo del green pass e dell’obbligo della mascherina - gli stadi italiani dovrebbero tornare a pieno regime. In questa stagione, i tifosi della Lazio non hanno fatto mancare la loro presenza all’Olimpico. La limitazione delle presenze sugli spalti ha costretto la società a portare avanti una politica dei prezzi al di sopra delle attese, quanto meno per coprire i costi dell’affitto dello stadio e dei dipendenti impegnati durante le partite casalinghe. Fin qui, la presenza mia di spettatori per partita è stata di 21.000 spettatori. Nella classifica delle presenze, la Lazio è quinta in Italia dietro a Inter, Roma, Milan e Napoli.

Tre delle quattro squadre che la precedono, sono in lotta per lo scudetto. La Roma talvolta ha lanciato delle iniziative a prezzi stracciati, soprattutto a ridosso delle festività natalizie, o nelle gare calendarizzate in giorni feriali. La Lazio ha provato a seguire lo stesso metro ma fin qui, la risposta al botteghino è stata piuttosto tiepida. Finora, i biglietti venduti per Lazio-Venezia sono stati dodici mila. La scelta di dirottare la sfida della Lazio nella giornata di lunedì sera non ha aiutato. Tuttavia mancano ancora due giorni alla partita, e il dato dei tagliandi potrebbe ancora crescere di qualche migliaio di unità.