Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Braglia: “Mi aspettavo di più da uno come Reina”

Reina

Pepe Reina non ha convinto, lo spagnolo avrebbe dovuto aiutare di più la Lazio. Parola l'ex portiere Simone Braglia

redazionecittaceleste

Simone Braglia, ex portiere italiano con un buon passato in Serie A e nelle Coppe europee, è recentemente intervenuto ai microfoni di TMW Radio dove ha detto la sua sui peggiori e sui migliori portieri del campionato. Tra i meno entusiasmanti l'ex estremo difensore ha fatto il nome di Pepe Reina della Lazio. Giudicato al di sotto delle aspettative. Queste le sue parole:

Reina

I peggiori

"Al terzo posto dei peggiori portieri del campionato metto Cragno perché il Cagliari è in un momento difficile, è vero. Tuttavia, se un portiere è bravo può limitare il passivo. Invece non sto vedendo il rendimento degli anni passati da parte sua. Gli darei un 5,5. Stesso voto anche per Reina. Credo che alla Lazio un portiere del suo spessore avrebbero dovuto salvare qualche partita in più. Mi aspettato qualcosa di meglio da parte sua, dentro e fuori dal campo. Il peggiore invece è Ospina. Non ricordo partite importanti da parte sua, nonostante il Napoli sia in una buona posizione in classifica. Sirigu? Bisogna considerare sempre la squadra dove si gioca. Ad inizio campionato ha salvato tanto, ma troppo spesso ci si accorge di lui solo quando commette errori. L'anno scorso scorso al Torino ha fatto bene. Quest'anno meno ma non è comunque il peggiore".

I migliori

"Sul gradino più basso del podio ci metto Vicario dell'Empoli. La squadra sta sorprendendo e molto è anche merito suo. Ha offerto prestazioni di livello che fanno ben sperare per il suo futuro. Deve continuare così. Subito dopo viene Handanovic. Ha personalità e continua a reggere determinate pressioni. Non va mai sopra le righe. Lo reputo un grande portiere. Poi, in cima, c'è Maignan che ha dovuto sostituire Donnarumma. Il migliore al mondo per potenziale. Musso? Il modo in cui gioca l'Atalanta non aiuta il portiere. L'argentino ha qualità ma poteva fare meglio".