serie a news

Serie A / Risultati e classifiche dopo la 19esima giornata

La Serie A sta per compiere il giro di boa. Ancora poche ore e il girone d'andata sarà definitivamente concluso

redazionecittaceleste

Il diciannovesimo turno di campionato è iniziato a tutti gli effetti nelle scorse ore. La prima gara in programma, però, non si è giocata. La sfida tra Udinese e Salernitana è infatti stata sospesa per via delle diverse positività al Covid riscontrate all'interno della rosa granata. Ad aprire le danze, perciò, ci ha pensato la Juventus che ha battuto un sempre più in difficoltà Cagliari. Gli isolani hanno chiuso l'anno solare e la prima parte di Serie A in piena zona retrocessione. Insieme a loro in campo anche l'Atalanta che non è però riuscita ad andare oltre il pari in casa del Genoa.

Non sono mancate le sorprese nel mercoledì che ha chiuso il 2021 calcistico. Stecca il Napoli in casa con lo Spezia, gli Azzurri perdono terreno a lasciano spazio al Milan che invece esce vincente da Empoli (2-4). Non sbaglia l'Inter, ormai rullo compressore, che stende il Torino con Dumfries.

Bene la Lazio sul campo del Venezia, passi avanti nel gioco e secondo successo consecutivo. Si fermano Roma e Fiorentina - per gioia della Lazio - entrambe pareggiano 1-1 rispettivamente contro Sampdoria e Verona. Di seguito tutti gli incontri, la classifica completa, i marcatori e gli assistman del campionato durante l'ultimo turno del 2021 <<<