news

Il Brasile di Bordon trionfa al Sudamericano Sub 20: i complimenti della Lazio

Edoardo Pettinelli Redattore 
La società biancoceleste ha riservato i propri complimenti a Filipe Bordon e al suo Brasile per il trionfo nel Campionato Sudamericano Sub 20

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Trionfa il Brasile di Filipe Bordon nel Campionato Sudamericano Under 20. È festa Verdeoro dopo la vittoria contro il Cile per 3-0, la Seleção di categoria a vincere il torneo ospitato dal Venezuela grazie ai gol di Washington, Pedrinho e Ricardo da Silva. Al Brasile bastano 13 punti in classifica e la sconfitta dell'Argentina per 2-3 contro i rivali del Paraguay per ottenere il tredicesimo successo nel campionato di categoria dopo la vittoria nell'edizione colombiana del 2025.

C'è un po' di Lazio in questa vittoria: nel percorso della nazionale brasiliana, iniziato con lo scioccante 0-6 subito proprio dall'ArgentinaFilipe Bordon ha preso parte a quattro dei nove impegni della sua selezione, collezionando in totale 21 minuti giocati da subentrante nelle vittorie contro Venezuela, Uruguay, Colombia e Paraguay. Un traguardo unico e speciale, celebrato anche dalla stessa società biancoceleste tramite un post apparso sul canale ufficiale del club su X: "Complimenti al nostro Filipe Bordon per la conquista del Campionato sudamericano Under-20".