cittaceleste news Bucciantini: “Mancata chiarezza, ma la Lazio ora è più compatta. E la Juve…”

news

Bucciantini: “Mancata chiarezza, ma la Lazio ora è più compatta. E la Juve…”

Maurizio Sarri
Le parole del noto giornalista sul big match tra la Lazio di Sarri e la Juventus in programma domenica alle ore 20:45 allo stadio Olimpico
Edoardo Benedetti Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TuttosportMarco Bucciantini ha commentato il match tra Lazio Juventus, gara valida per l'ottava giornata di Serie A e in programma domenica alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Queste le sue parole: “La Lazio è una squadra che ha cominciato l’anno con la paura di essere peggiorata, un po’ come l’Atalanta. Avere Sarri è un vanto nel calcio. La Lazio aveva finito male la passata stagione, dopo aver giocato un bel calcio, piacevole.

Una gara sbagliata in Europa, un paio in campionato, ed è rimasta con nulla in mano. Quel finale aveva fatto riconsiderare l’organico che poi non si è potuto migliorare. La Lazio ha dovuto combattere anche con l’aspetto mentale di essere peggiorata. Alla Lazio è mancata chiarezza, tanti interrogativi che creano disagi: però poi la squadra più ha incontrato difficoltà, più ha risposto bene. Le ultime partite ci raccontato una squadra compatta, ora occorre solo recuperare i calciatori. Anche la Juventus si è ricompattata dopo la sconfitta di misura in casa del Real Madrid.

I bianconeri dopo la gara con l’Inter invece di volare sono crollati. A Madrid hanno però fatto una prova di coraggio. Di base comunque la Juve ha problemi veri, di identità, non ha un’uscita pulita di palla e gli esterni, al momento, sono molto deludenti Milan, Inter e Napoli giocano per lo scudetto; poi Roma, Juve e Atalanta per la Champions e tre giocano per il sesto: Como, Lazio e Bologna. Detto che le griglie si possono mischiare. La Fiorentina ha una chance importante in Conference quest’anno, più facile che torni in Europa passando da lì”.