news

Cagliari-Lazio, Sarri: “Allenare questa squadra mi dà gusto”

redazionecittaceleste

"Abbiamo proseguito sul livello di prestazioni che stiamo facendo ultimamente. Questa squadra ha mancato di continuità e ora la sta trovando. Abbiamo fatto undici goal e preso uno. Abbiamo giocato molto bene contro due grandi squadre europee come Porto e Napoli. Sfortunatamente non siamo riusciti a vincere ma abbiamo giocato bene. Ora c'è la solidità che ci è mancata.

La continuità è frutto della mentalità: noi abbiamo sbagliato soprattutto dopo l'Europa e non penso che fosse un problema fisico. Il problema era trovare le energie mentali in quelle poche ore. Quella è una cosa che ci è mancata. La differenza dei punti fatti la dice lunga.  Immobile ha preso una botta al costato e per un paio di minuti ha fatto fatica a respirare. Domattina farà accertamenti. Contro il Cagliari era difficile. Dovevamo far girare il pallone con velocità per non soffrire la loro pressione. Devo dire che lo abbiamo fatto bene per gran parte della gara.

Ci siamo mossi tanto senza palla. Il Cagliari è stato aggressivo, dovevamo mandarli un po' a vuoto sotto quest'aspetto. Abbiamo impostato la partita con l'obiettivo di muovere velocemente la palla avanti e indietro. Acerbi per noi è stato importante per tutta la stagione e purtroppo ci è mancato per due mesi. Fortunatamente siamo rimasti solidi anche quando lui non c'era".