news

Serie A, le classifiche a confronto: che balzo per la Lazio!

Lazio-Monza
In attesa del posticipo di Fiorentina-Inter e il recupero di Bologna-Milan ecco le classifiche a confronto. La Lazio in netto miglioramento
Stefania Palminteri Redattore 

È tempo di bilanci per la Serie A. La classifica a confronto delle prime 24 giornate -ventitré per Inter, Fiorentina, Bologna e Milan- con le rispettive della scorsa stagione, provoca un colpo d'occhio. Napoli top e Monza flop; la Lazio migliora e non di poco.

In attesa, quindi, del posticipo di questa sera tra Fiorentina e Inter e il recupero di Bologna-Milan la classifica recita ben 18 punti in più per il Napoli, nonostante i due pareggi nelle ultime due. Con ben 55 lunghezze, ha già superato il numero con cui ha concluso la scorsa Serie A.

Dall'altra parte c'è il Monza che, da ultimo in classifica, registra un sonoro -17. Per i brianzoli questa stagione è un vero e proprio incubo e la retrocessione sembra inevitabile. Galliani, per cercare un'ultima svolta, dopo la sconfitta contro la Lazio (5-1) ha deciso di esonerare Bocchetti, decidendo di richiamare Alessandro Nesta.

La squadra di Baroni, invece, registra ben 5 punti in più rispetto allo scorso anno, quando in panchina c'era Maurizio Sarri. Un aspetto importante, sperando che i biancocelesti possano tenere questi ritmi, anche affrontando 3 competizioni .