Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Zanetti: ”Stimo Sarri, ha il miglior centrocampo della Serie A”

Lazio News – Zanetti: ”Stimo Sarri, ha il miglior centrocampo della Serie A” - immagine 1

Il tecnico del Venezia è pronto a dare battaglia: ”All'Olimpico per fare qualcosa di importante: la squadra dovrà crederci fino in fondo”

redazionecittaceleste

Il Venezia si presenta all’Olimpico con l’ambizione di portare a casa almeno un punto. La formazione lagunare è in ritiro nella Capitale da un paio di giorni, il tecnico Zanetti non vuol lasciare nulla di intentato. ”La Lazio sta facendo un ottimo campionato - sottolinea l’allenatore del Venezia - è una squadra ricca di campioni. Ha il centrocampo più forte d’Italia. Loro sono in fiducia ed è normale che sia così. Il gruppo laziale sta crescendo con uno dei migliori allenatori in circolazione: stimo molto Sarri, studio da anni il lavoro che propone sul campo. Per noi, sarà una partita con un coefficiente di difficoltà è altissimo”.

"Noi abbiamo tante cose da migliorare - afferma Zanetti in conferenza stampa - vogliamo raggiungere il nostro grande obiettivo, ma i giochi sono aperti perché nessuno là dietro intende mollare. C’è un aspetto determinante: dobbiamo crederci fino in fondo. All’Olimpico cercheremo di fare una partita che possa lasciarci qualcosa di importante per le prossime, siamo sempre a caccia di punti anche contro una squadra molto impegnativa come la Lazio. Nani? Alterna buone cose, a momenti in cui invece è fuori dal gioco. A me serve gente che muoia sul campo, che corra. Non vuol dire che lui non lo faccia, ma è anche una questione di caratteristiche".

La critica nelle ultime settimane non ha risparmiato Zanetti che respinge le accuse al mittente. Mi hanno messo in discussione i giornalisti, come accede nei momenti di difficoltà. Qualcuno magari sta cercando di spingere altri allenatori che al momento non hanno una panchina. Nessuno mi ha mai regalato niente, mi sono guadagnato la Serie A insieme a società, ai calciatori e ai dirigenti. Qui non si molla di un centimetro. il progetto del club lo conoscono tutti: non abbiamo preso venti campioni, in rosa ci sono giocatori discreti che lavorano per diventare buoni. Siamo alla costante ricerca di una condizione psicologica giusta per raggiungere il nostro obiettivo, sono convinto la squadra possa raggiungere il quart'ultimo posto".