Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Difesa in emergenza, Radu non è partito per Salerno

Allenamento Lazio

Oltre all'indisponibilità di Acerbi, contro la Salernitana il tecnico dovrà far fronte anche all'assenza del difensore rumeno

redazionecittaceleste

Lazio in emergenza. Alla vigilia della partita di campionato contro la Salernitana, Sarri è chiamato a fare la conta per quanto riguarda i difensori. All’assenza certa di Francesco Acerbi, durante la rifinitura odierna si è aggiunta anche quella di Stafan Radu. Il difensore rumeno non è partito per Salerno. Anche il reparto di centrocampo potrebbe registrare una defezione pesante, quella del croato Basic. Il giovane centrocampista della Lazio - per il secondo giorno consecutivo ed è in dubbio per la prossima sfida in programma domani pomeriggio all’Arechi. Non ci sarà neanche Akpa Akpro che - come ufficializzato dalla federazione ivoriana - è rimasto a Roma per una polmonite che ha reso il giocatore indisponibile per la Coppa d’Africa.

Con grande probabilità, contro la Salernitana l’allenatore della Lazio dovrà rivoluzionare la difesa. Sulla corsia di destra potrebbe tornare Manuel Lazzari. L’ex terzino della Spal in questo campionato è partito titolare soltanto in sei occasioni. L’esterno ha giocato la sua ultima partita dall’inizio contro l’Udinese. Luiz Felipe - come al solito - sarà al centro della difesa. L’assenza di Acerbi avrebbe spinto l’allenatore a schierare Radu nel cuore della difesa. Ma la defezione in extremis del rumeno complica i piani di Sarri che sembra intenzionato a schierare Hysaj come centrale difensivo. Il rendimento di Patric nelle ultime uscite non è stato convincente, mentre Vavro non ha mai giocato, neanche un solo minuto.

Sarri ha gli uomini contati anche a centrocampo, dove l’assenza di Basic si va ad aggiungere a quella di Akpa Akpro. A questo punto, sembra scontato il ritorno in squadra di Luis Alberto dal primo minuto. Cataldi agirà in cabina di regia. Milinkovic andrà a completare la linea mediana. Per quanto riguarda il tridente offensivo, pochi dubbi sulla presenza di Immobile al centro dell’attacco. Pedro è sicuro del posto da titolare, mentre androni scena il consueto ballottaggio tra Felipe Anderson e Zaccagni per il ruolo di esterno destro. Al momento, l’ex giocatore del Verona sembra essere in vantaggio sul brasiliano per il posto da titolare.