Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capua: “La Lazio e i suoi giocatori hanno dimostrato grande senso civico”

Felipe Anderson riceve il vaccino

Il Presidente della Commissione Antidoping e Tutela della Salute della FIGC Pino Capua sulla vaccinazione della rosa biancoceleste

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.comPino Capua, Primario di medicina dello sport e Presidente della Commissione Antidoping e Tutela della Salute della FIGC. Capua ha ribadito ancora una volta la forte importanza di una vaccinazione di massa, soffermandosi poi sul comportamento della Lazio. Ha infatti voluto lodare il comportamento di società e giocatori, che secondo lui hanno lanciato un segnale importantissimo vaccinandosi tutti insieme. Di seguito le sue parole.

 Luis Alberto riceve il vaccino

Sulla vaccinazione in casa Lazio

"Brava Lazio, fatta la cosa giusta. Mi auguro che ora il mondo dello sport possa seguire l’esempio. La vaccinazione dei giocatori della Lazio, e parlo dell’intero gruppo dei giocatori e dei membri dello staff tecnico biancoceleste, rappresenta sicuramente l'esempio da seguire nel nostro calcio. Mi auguro che questo possa diventare uno spunto per sensibilizzare i giovani, ma non solo. Spero serva anche per gli sportivi e per l’intera popolazione: è un tema cruciale quello del vaccino. È necessario che si vaccinino tutti e che lo facciano subito. 

Penso che il senso civico mostrato dai giocatori della Lazio sia un buon segnale per far capire a tutti l’importanza della vaccinazione. Anche a chi al momento non è convinto della necessità di farlo tutti e subito. I vaccini dei giocatori della Lazio hanno rappresentato un segnale forte, una cosa importante. Sopratutto in un momento in cui a Tokyo si stanno svolgendo le Olimpiadi, tanto attese ma senza pubblico”. 

Sull’importanza del vaccino

La pandemia ormai ha raggiunto i livelli di una tragedia universale, è necessario far capire che la vaccinazione di massa è l’unico modo per uscirne. È fondamentale far passare il messaggio nel modo più chiaro e più semplice possibile. Se poi parliamo de mondo dello sport, può diventare un veicolo per trasmettere il buon esempio a milioni di persone. Ripeto che solo tramite la vaccinazione è possibile salvarsi da questo virus infausto e da tutte le sue varianti. Una vaccinazione di massa farà sì che si arrivi a immunizzare il prima possibile tutta la popolazione, impedendo la circolazione del virus”.