cittaceleste news Castellanos si prende la Lazio: gol e assist per convincere Sarri

news

Castellanos si prende la Lazio: gol e assist per convincere Sarri

Michele Cerrotta
L’attaccante argentino si sta dimostrando sempre più decisivo in queste prime settimane di campionato: le opinioni dell'estate sono lontane

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

C’è sempre la firma di Castellanos sulle vittorie della Lazio. È l’argentino la certezza di questo avvio di stagione tra gol e assist. All’Olimpico contro il Verona o a Marassi contro il Genoa, il risultato non cambia. Due partite di alto livello, tecnicamente perfette e sulla scia di un big della Serie A come Pulisic. Solo lo statunitense infatti, oltre il Taty, è riuscito finora a far registrare due gare in questo campionato con almeno un gol e un assist a referto. E i numeri premiamo l’argentino: delle sette reti segnate dalla Lazio in campionato, cinque vedono la partecipazione di Castellanos, per un 71% di partecipazione ai gol secondo solo a Nico Paz, addirittura al 100% col Como.

Castellanos oggi è primo nella classifica assist proprio insieme al connazionale del Como, a Krstovic e a Yildiz. Segna e fa segnare, crea spazio per i compagni. Ed è l’unico calciatore ad aver fornito almeno tre assist in ognuno degli ultimi tre campionati di Serie A, a partire dal 2023-2024. Sarri se lo coccola, prova a spronarlo per cercare di trovare ancora più gol. E intanto perde sempre più quota quella convinzione estiva di una preferenza per Dia. Il senegalese ha svolto un lavoro importante contro il Genoa, ma l’errore nel derby per ora non lascia dubbi.