cittaceleste news Cataldi e la cura Sarri: ora è anche il maratoneta della Lazio

news

Cataldi e la cura Sarri: ora è anche il maratoneta della Lazio

Edoardo Pettinelli Redattore 
Non solo impostazione e leadership, Cataldi ora è anche il maratoneta della Lazio: revitalizzato grazie a Sarri, sfiderà Çalhanoğlu al Meazza

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Non solo impostazione e leadership, Cataldi ora è anche il maratoneta della Lazio: revitalizzato grazie a Sarri, sfiderà Çalhanoğlu al Meazza. Una sorta di prova di maturità, se ce ne fosse bisogno: in assenza di Rovella, il play classe 1994 si è ben comportato ed è tornato a essere un giocatore fondamentale per la sua Lazio. Sotto la guida del Comandante è cresciuto sotto ogni aspetto e contro l'Inter sfiderà il dirimpettaio turco, maestro del suo ruolo nonché attuale capocannoniere della Serie A.

Sarri l'ha valorizzato dal suo arrivo nel 2021 e Cataldi lo ha sempre ripagato. Ma dal gol in extremis al Torino il suo apporto è cresciuto a dismisura. Colpiscono i dati sulla fase difensiva - è secondo per numero di palloni intercettati in Serie A dopo Ramadani del Lecce -, ma la vera sorpresa è una condizione atletica da far invidia. Dal 29 settembre, quando la Lazio batté il Genoa a domicilio per 0-3, nessun calciatore in Serie Aha percorso più chilometri. Dai 13,1 chilometri percorsi contro l'Atalanta ai 12,6 contro il TorinoCataldi è rinato grazie a Sarri.