news

Lazio, Immobile si rilassa a Formello tra un allenamento e l’altro

Immobile post

Il centravanti della Lazio è tornato al lavoro dopo l'infortunio muscolare che lo ha costretto a rinunciare alla convocazione di Mancini

redazionecittaceleste

A pensar male si fa peccato, ma talvolta si indovina. E quindi, imbattendosi su un post pubblicato dai social dal centravanti della Lazio Ciro Immobile, la curiosità non può che sfondare il muro della semplice apparenza. No, non c’è dietrologia, ma un modo per prestare attenzione a quello che succede a Formello. La comunicazione del centravanti della Lazio e della Nazionale è curiosa. Semplicemente perché prima della trasferta di Bologna era stato fermato per una leggera noia muscolare alla coscia. Il problema era emerso giovedì scorso, durante la partita di Europa League contro la Lokomotiv Mosca vinta dalla Lazio per due a zero.

All’uscita dallo stadio, il giocatore - a colloquio con amici e parenti - garantiva la presenza in campo contro il Bologna, e soprattutto per la semifinale della Nations League contro la Spagna. L’attaccante laziale non avrebbe voluto perdere per nulla al mondo questo appuntamento. Era pienamente convinto di poter rispondere alla convocazione del ct azzurro Roberto Mancini. Ma nella serata di venerdì - dopo gli esami strumentali - arrivava il responso con un comunicato ufficiale: "Lo Staff Medico comunica che il calciatore Ciro Immobile durante l’ultima partita di Europa League ha riportato una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra".

A meno di quattro giorni dal comunicato che ufficializza l’infortunio dell’attaccante laziale, Ciro Immobile fa sapere ai suoi followers di essere a Formello e di prendersi un po’ di relax tra un allenamento e l’altro. In pratica, una doppia seduta di allenamento a quattro giorni dall’infortunio muscolare. Cosa vuol comunicare il centravanti della Lazio? L’impazienza per tornare a disposizione di Sarri? La propria voglia di tornare immediatamente in campo contro l’Inter? O vuol semplicemente comunicare a tutti che sta bene, e che avrebbe voluto rispondere alla convocazione del commissario tecnico Roberto Mancini? Domandare è lecito, rispondere è cortesia…