Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Allan si svincola, biancocelesti sul brasiliano dell’Everton

Lazio News: Allan si svincola, biancocelesti sul brasiliano dell’Everton - immagine 1

Il club inglese pronto a liberare il giocatore per ridurre il monte ingaggi. The Sun spinge il centrocampista verso Roma

redazionecittaceleste

Dall’Inghilterra continuano ad arrivare indiscrezioni sulla Lazio, e su un obiettivo che potrebbe arrivare a fine stagione. Il The Sun, noto tabloid britannico, rilancia la notizia secondo la quale il club biancoceleste sarebbe interessato all’arrivo del brasiliano Allan. L’ex giocatore del Napoli ha trentuno anni, e un contratto in essere di un’altra stagione. Negli ultimi mesi, il suo rendimento non ha soddisfatto il tecnico Franck Lampard che ora valuta di svincolarlo a parametro zero. Il tabloid inglese ha accostato la figura del centrocampista sudamericano alla Lazio. Secondo il The Sun, la squadra biancoceleste starebbe valutando la possibilità di tesserare a parametro zero l’ex centrocampista del Napoli, con cui Sarri ha già avuto modo di lavorare.

Lo scorso anno Allan aveva giocato 26 partite nelle competizioni in cui era stato impegnata la formazione inglese. E in questa stagione ha già raggiunto le stesse presenze. Tuttavia, il brasiliano è stato molto meno influente. E il suo calo di rendimento ha coinciso con la mediocre annata dell'Everton che è scivolato verso la parte bassa della classifica in Premier League. I Toffees sono solo tre punti dalla zona retrocessione, in questo campionato hanno vinto soltanto sette partite. Il club di Liverpool intende lasciar libero Allan a fine stagione: il tecnico Franck Lampard sta già cercando nuove soluzioni. Il tecnico dovrà riorganizzare la propria squadra, e il centrocampo sembra essere il reparto che necessita dei maggiori cambiamenti.

L’Everton sta tagliando i costi del personale, e vuol ridurre in maniera significativa il monte ingaggi della squadra. Il brasiliano Allan è uno dei giocatori con l’ingaggio più elevato: il club lo aveva acquistato dal Napoli - su richiesta di Carlo Ancelotti - per ventidue milioni di sterline. All’epoca, il giocatore firmò un contratto triennale. L’ex centrocampista del Napoli ha ancora un altro anno di contratto, ma il club inglese potrebbe liberarlo a parametro zero pur di ridurre il proprio salari cap. Il brasiliano non è giovanissimo, ma considerando l’occasione a parametro zero, la notizia risulta essere credibile.