Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Akpa Akpro salta la coppa d’Africa: ha la polmonite

Akpa Akpro

Il ct della Costa d'Avorio ha svelato le criticità del centrocampista che tornerà in campo con i biancocelesti dopo la sosta

redazionecittaceleste

Il CT della Costa d’Avorio Patrice Beaumelle dopo il successo ottenuto contro la Guinea Equatoriale  ha parlato anche del centrocampista della Lazio Akpa Akpro. Il giocatore - come rivela il sito ufficiale della federazione ivoriana - è risultato positivo al Covid poco prima dell’inizio della Coppa d'Africa. Il calciatore laziale - secondo il commissario tecnico della Costa d’Avorio - avrebbe ancora dei problemi. “Il giocatore è sotto antibiotici e deve sottoporsi a cure per almeno 15 giorni - ha affermato in conferenza Patrice Beaumelle ai cronisti presenti - abbiamo chiesto al CAF di poterlo eventualmente sostituire con un altro giocatori. Ma hanno giudicato che non si trattava di un infortunio, e quindi non ci hanno consentito di cambiare la lista dei convocati”.

Ma il commissario tecnico ivoriano è stato maggiormente esaustivo, spiegando nei particolari i problemi e le criticità alle quali è andato incontro il giocatore della Lazio. “Ha perso comunque il 50% della sua capacità respiratoria. Speriamo che guarisca da solo. Gli serviranno almeno 20 giorni per poter riprendere la normale attività, se quello non è un infortunio allora non ci capisco più niente…”. Il giocatore della Lazio, in serata ha postato un tweet dai suo profilo personale: la geolocalizzazione attivata sul telefonino lo colloca a Roma. E’ ipotizzabile a questo punto immaginare che il giocatore non sia mai partito, rimanendo nella capitale durante il periodo di degenza.

Non è una stagione particolarmente fortunata per il ventinovenne ivoriano, che in questa stagione ha giocato pochissime partite. Il cambio di allenatore non ha giovato all’ex centrocampista della Salernitana che fino a questo momento ha collezionato soltanto otto presenze in campionato e tre in Europa League. Maurizio Sarri non ha quasi mai scelto il giocatore africano nell’undici iniziale. In campionato Akpa Akpro ha giocato complessivamente 300 minuti, mentre in Europa League è stato impiegato per 105 minuti. Il problema evidenziato ieri dal ct della Nazionale ivoriana non sembra di poco conto: è probabile che il giocatore dovrà saltare quanto meno le prossime tre partite dei biancocelesti. Akpa potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta di campionato prevista a fine mese.