Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, i risultati: la Roma vede la semifinale. Manchester United ok

Europa League: il programma

Ieri è stata una gran lunga serata di calcio sia per gli impegni di Champions League che per i recuperi in serie A

redazionecittaceleste

Mercoledì è stata una gran lunga serata di calcio sia per gli impegni di Champions League che per i recuperi in serie A. Si sono giocati martedì sera i primi due quarti di finale di andata di Champions League che hanno visto le vittorie del Real Madrid e del Manchester City rispettivamente su Liverpool e Borussia Dortmund. I blancos bissano il successo nella finale di tre anni fa, con un Vinicius sugli scudi, per lui una doppietta. Di Asensio la terza rete. A nulla è servito il sigillo di Salah. Nell'altra gara soffre ma vince, solo al 90', il club di Guardiola. Ieri show in Bayern Monaco-PSG, una finale anticipata e la rivincita dell'ultimo atto dell'anno scorso. Vittoria dei francesi, corsardi 2-3. Tra una settimana le gare di ritorno. A seguire risultati completi.

Real Madrid-Liverpool 3-1

Manchester City-Borussia Dortmund 2-1

Bayern Monaco-PSG 2-3

Porto-Chelsea 0-2

 Notizie Lazio - Champions League

Recuperi Serie A

Mercoledì si sono tenuti i due recuperi di serie A che interessano la lotta scudetto e soprattutto quella della Champions League. Si tratta di Inter-Sassuolo, gara valida per la 28a giornata e rinviata per i quattro casi Covid tra i nerazzurri prima della sosta. Conte vince 2-1 con le reti di Lukaku e Lautaro Martinez e va a +11 sul Milan secondo. La gara che più interessa da vicino la Lazio è stata invece Juventus-Napoli, con entrambe appaiate al quarto posto a quota 56 punti prima della gara. Vincono i bianconeri con CR7 e Dybala e si staccano dalla lotta Champions. E' stato il match più discusso del campionato, con il caso che ha fatto giurisprudenza: la battaglia legale vinta poi dal Napoli, dopo il primo blocco dell'ASL lo scorso 3 ottobre. La gara è della terza giornata e si recupera solo adesso. Dopo questi mancherà solo Lazio-Torino, ancora senza data.

Inter-Sassuolo 2-1

Juventus-Napoli 2-1

Europa League, il programma

Inoltre ieri erano in programma anche i quarti di finale di Europa League con la sola compagine italiana rimaste nelle coppe, la Roma, corsara in casa dell'Ajax. I giallorossi ora vedono la semifinale. A seguire i risultati completi. Tra una settimana il ritorno.

Ajax-Roma 1-2

Granada-Manchester United 0-2

Dinamo Zagabria-Villarrea 0-1

Arsenal-Slavia Praga 1-1