Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il 20 luglio “Una chitarra per Pino”, serata dedicata alla memoria di Wilson

Maestrelli e Wilson
Previsto per mercoledì l'evento dedicato alla memoria del compianto capitano della Banda Maestrelli. Previsto anche un tributo a Pino Daniele

redazionecittaceleste

Appuntamento da non perdere mercoledì 20 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica. Dalle ore 20:45, infatti, andrà in scena una serata in cui musica e sport dialogheranno per ricordare due grandi interpreti dei rispettivi ruoli. La serata, infatti, sarà dedicata alla memoria di Pino Wilson, lo storico capitano della Banda Maestrelli, capace di vincere il primo scudetto biancoceleste. Per l’occasione saranno presenti diversi amici del capitano, tra i quali Giancarlo Oddi, Michelangelo Sulfaro e Michele Plastino. Poco più tardi, poi, alle 21:30 sarà momento del tributo a Pino Daniele, con un viaggio attraverso il bellissimo repertorio dell’artista napoletano, tra brani celebri e altri meno noti. I biglietti per accedere alla serata saranno disponibili sia online che in via telefonica. Tutti i dettagli sono presenti nel comunicato che vi riportiamo di seguito.

COMUNICATO STAMPA

Omaggio a Pino Daniele

“Una chitarra per Pino”

NOTE DI UN AUTORE LATINO

La serata è dedicata alla memoria di Pino Wilson, indimenticato campione della Lazio e capitano della squadra del primo scudetto biancoceleste nel ’73/‘74. Dalle 20.45 il ricordo del campione grazie alla presenza dei suoi più grandi amici come Giancarlo Oddi, Michelangelo Sulfaro, Michele Plastino e tanti altri. Interverranno anche Alessio Puliani, Vincenzo Capua e Assia Cuomo. La serata sarà presentata da Elisa Di Iorio.

Alle 21.30 il tributo a Pino Daniele. Un viaggio musicale nel repertorio del grande artista napoletano. I brani più amati ma anche l’interpretazione di quelli meno conosciuti al grande pubblico, ricchi di suggestioni che sprigionano emozioni pure. Con Lino Pariota, Dario Rosciglione, Giandomenico Anellino e Irina Arazorena che racconteranno con la loro unicità musicale le emozioni narrate da un grande autore latino come Pino Daniele.

Special Guest: Tony Esposito!

L'appuntamento è il 20 luglio al TEATRO ROMANO di Ostia Antica, Via dei Romagnoli 717.

Il costo del biglietto comprensivo di prevendita è di € 15,00.

Per informazioni su acquisto biglietti e prenotazioni chiamare il numero 375.67.29.047

I biglietti si possono acquistare anche sul sito WWW.TICKET.IT”.