Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile supera Quagliarella: è lui il più prolifico in attività

Ciro Immobile

Grazie alla rete segnata contro il Torino, il bomber della Lazio ha raggiunto Fabio Quagliarella: sono loro i migliori in attività

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 24/04 - La settimana successiva alla rete segnata contro il Torino, Ciro Immobile ha replicato ed è andato in goal anche contro il Milan. Una marcatura tutt'altro banale visto che gli è valsa quota 181 in Serie A. Superato, così, Fabio Quagliarella.

Ciro Immobile

Operazione riuscita per Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste, nella rincorsa alla top ten della classifica marcatori della Serie A, grazie alla rete segnata contro il Torino al novantaduesimo minuto di gioco, ha raggiunto Fabio Quagliarella a quota 180 reti nella massima divisione italiana. Ora sia il capitano e bomber biancoceleste che l'esperto centravanti della Sampdoria sono i migliori calciatori italiani ancora in attività. Nessuno ha i loro stessi numeri.  Una rete, quella realizzata da King Ciro, importantissima anche per la squadra. Visto che ha permesso alla Lazio di acciuffare il pari in una gara, quella contro i granata, che fin lì si era messa male.

Il record assoluto di reti in Serie A, tuttavia, è ancora piuttosto lontano. Silvio Piola, il solito leggendario attaccante con un passato anche nella Capitale, è in cima a questa speciale graduatoria grazie alle sue 274 marcature in Serie A. Questo significa che il capitano biancoceleste è a -95 realizzazioni dal primo posto. Mentre è a -111 dal record assoluto. Poiché Piola ha anche segnato altre 16 reti in quello che fu il campionato di Divisione Nazionale. Ciononostante, ad oggi il traguardo dei migliori dieci è il risultato che sicuramente Immobile ha già messo nel mirino. Grazie al suo ruolino di marcia in biancoceleste, King Ciro può puntare a miti come Giuseppe Signori e Alessandro Del Piero. Entrambi a quota 188.

Bene anche per quanto riguarda il podio della Scarpa d'Oro. Raggiunto grazie alla tripletta siglata contro il Genoa la settimana scorsa. Insomma, nonostante un 2022 non propriamente felicissimo per il centravanti, data la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali con conseguenti critiche, i numeri del bomber partenopeo sono ancora dalla sua parte. Ottimo risultato anche per ciò che concerne la classifica marcatori dell'attuale campionato: Immobile è ancora in testa, in scia Dusan Vlahovic che prima della sfida dei biancocelesti ha timbrato il cartellino contro il Bologna per un altro pari insperato.