Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile implacabile contro il Genoa: nessuno come lui

Ciro Immobile

Il bomber vuole zittire le critiche, i grifoni sono la partita migliore per rialzare la testa, i numeri contro i rossoblù parlano chiaro

redazionecittaceleste

Se c'è da trovare una nota negativa alla convincente partita di sabato, dove in campo si è rivista la Lazio ammirata fin dall'inizio del girone di ritorno, è sicuramente l'umore dipinto sul volto diCiro Immobile. Mister Sarri nel post partita ha esaltato la prestazione del bomber apparso, tuttavia, stranamente poco lucido sotto porta. Sebbene la sua prova sia stata la solita fatta di grande generosità e sacrificio la sua espressione non lascia molto spazio all'immaginazione. Che i postumi dell'eliminazione dai play-off mondiali siano ancora presenti nella testa di Immobile è evidente. Se ne è reso conto anche il presidente Lotito che ha rincuorato personalmente il suo capitano nella cena post gara della Lazio di sabato sera. Ma il numero 17 biancoceleste sa bene in che modo critiche e voci possano essere zittiti; facendo ciò che sa fare meglio: il gol e la partita contro il Genoa arriva nel momento migliore.

I numeri

Tornare al gol ha, quindi, un doppio valore in questo momento per Immobile che vuole tornare a segnare dopo essere rimasto a secco prima nel derby e poi sabato contro il Sassuolo. Domenica nella sfida contro i grifoni arriva l'occasione per tornare a gonfiare la rete. I numeri del capitano biancoceleste parlano chiaro: quando vede i rossoblù è implacabile. Immobile è infatti il giocatore che nell'era dei tre punti a partita (quindi dal 1994/1995) ha segnato più volte contro i liguri: sono ben 11 i gol realizzati dall'attaccante campano contro il Genoa. All'andata, nella vittoria per 3-1 allo Stadio Olimpico, Immobile non è finito sul tabellino dei marcatori. Adesso vorrà a tutti i costi tornare al gol per allungare ancora questo suo personale record.

Per la classifica

Ritrovare il miglior Immobile, in termini realizzativi, è fondamentale, oltre che per il morale del ragazzo, anche per l'intera squadra che ha bisogno dei suoi gol per rimanere aggrappata al treno che porta all'Europa. La classifica parla chiaro e l'aritmetica non esclude ancora la Lazio da un'eventuale posto in Champions sebbene sia una missione più che difficile. Per tenere vivo il sogno europeo servirà una Lazio ai limiti della perfezione che dovrà sbagliare il meno possibile, black out come quelli rivisti al derby non possono tornare e la dimostrazione di continuità dovrà partire proprio da "Marassi".