Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Lotito si coccola Immobile: “Sei la leggenda del club”

Immobile e Lotito

Dopo l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale, Immobile è stato il più criticato. Non è riuscito a riscattarsi sabato, ci riproverà col Genoa.

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 05/04 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, tra il presidente Claudio Lotito e il bomber Ciro Immobile ci sarebbe stato un importante confronto. Sabato scorso, infatti, dopo la partita con il Sassuolo la squadra e la dirigenza sarebbero andate a cena insieme per festeggiare in maniera anticipata la Pasqua. Lì il numero uno biancoceleste avrebbe provato a rinfrancare l'attaccante con delle parole più o meno di conforto. Questo il virgolettato riportato dal quotidiano: "Sei la Scarpa d'Oro, la leggenda della Lazio. Colpiscono te per colpire me".

Ciro Immobile

Missione compiuta per la Lazio. I biancocelesti dominano il Sassuolo e portano a casa i tre punti, mettendosi alle spalle la deludente sconfitta del derby di due settimane fa. Ad aprire le marcature, nel primo tempo, è stato Manuel Lazzari, con una splendida rete. Nella ripresa, Milinkovic-Savic, autore di una grande prestazione, ha firmato il raddoppio. Nei minuti di recupero Traorè ha accorciato le distanze inutilmente. La squadra di Maurizio Sarri, grazie alla vittoria dei partenopei sulla Dea, ha scavalcato i bergamaschi, sempre con un partita in meno, ed ha conquistato il sesto posto. Vittoriosi anche i giallorossi che rimangono al quinto posto con due punti di vantaggio.

L'unica nota stonata di sabato, forse, è stato Ciro Immobile, che è sembrato un po' sottotono. Il bomber biancoceleste ha giocato bene con e per la squadra, ma non è riuscito a fare ciò che gli riesce meglio: mettere la palla alle spalle del portiere. Di occasioni ne ha avute, soprattutto quella nel secondo tempo procurata da un assist meraviglioso del Sergente, ma Re Ciro ha sparato alto sopra la traversa. Le tante critiche ricevute dopo l'eliminazione della Nazionale Italiana dal Mondiale potrebbero aver influito sulla sua prestazione. Immobile è spesso il capro espiatorio in queste situazioni.

Non è affatto preoccupato Maurizio Sarri, che ha dichiarato che i numeri dicono che Immobile tornerà a segnare presto. E, in effetti, è difficile preoccuparsi quando il tuo attaccante ha segnato 21 reti in 26 partite di Serie A. Non bisogna, poi, dimenticare la rete decisiva in Coppa Italia con l'Udinese e i 4 gol in Europa League. Il capitano biancoceleste ha già messo nel mirino il Genoa, sua ex squadra e prossima avversaria della Lazio. E Immobile sa bene come far male ai liguri. Il bomber di Torre Annunziata vanta 11 reti contro il Grifone.