news

Lazio News – Vertice a Formello per disegnare il futuro

Lazio News – Vertice a Formello per disegnare il futuro - immagine 1
In settimana il presidente e il tecnico della Lazio si incontreranno per parlare di rinnovo, mercato e progettazione

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 6 APRILE ORE21.00 - Da qualche minuto anche l'allenatore della Lazio maurizio Sarri è arrivato nel Centro Sportivo di Formello. L'allenatore dellaLazio cenerà con il presidente Claudio Lotito e con il ds Igli Tare. Il vertice societario è iniziato, la Lazio del futuro si decide in queste ore.

AGGIORNAMENTO 6 APRILE ORE19.30 - Il presidente della Lazio Claudio Lotito è ancora all'interno del centro sportivo di Formello. Finora il patron biancoceleste ha avuto modo di confrontarsi unicamente con il direttore sportivo Igli Tare. Ma in serata è previsto un vertice che prevede anche la presenza del tecnico Maurizio Sarri. Argomento di discussione sarà la pianificazione della prossima stagione, la semi rivoluzione dell'organico laziale e gli obiettivi del prossimo mercato. Le strategie del club, per forza di cose, passeranno anche per il finale di stagione: la qualificazione all'Europa League potrebbe garantire risorse preziose, necessarie per fare mercato.

AGGIORNAMENTO 6 APRILE ORE 16:15 - Altro che voci di rinvio per sopraggiunti impegni. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, Claudio Lotito sarebbe già arrivato nel centro sportivo di Formello. Il patron della Lazio si sarebbe presentato poco dopo le ore 14, in attesa del mister. L'incontro a tre con Sarri e Tare è previsto dopo la seduta di allenamento pomeridiana dei biancocelesti. Intanto, il presidente dovrebbe iniziare i colloqui con il ds. Argomenti all'ordine del giorno, nel tardo pomeriggio, saranno i nomi da seguire sul mercato, la politica del club tra ringiovanimento e tagli e, ovviamente, l'eventuale rinnovo del tecnico. Aggiornamenti, anche se non definitivi, sono attesi a breve.

 

Ritorno al calcio giocato dei migliori per la Lazio che dopo la sconfitta nel derby e la mancata qualificazione della Nazionale alla prossima Coppa del Mondo ha dovuto raccogliere i cocci nuovamente in stagione. Il primo test dopo le due settimane da incubo è andato bene persino contro un avversario ostico come il Sassuolo. La compagine neroverde, che ad inizio stagione ha abbracciato la guida tecnica di Alessio Dionisi, sta disputando un buon campionato e può vantare un organico pregno di giocatori interessanti. Sabato all'Olimpico, però, ad avere la meglio sotto la grandine sono stati i padroni di casa.

Claudio Lotito

La ripartenza

—  

La settimana che accompagnerà i biancocelesti alla prossima sfida di Serie A, in programma domenica all'ora di pranzo in casa del Genoa, è appena cominciata. Tuttavia, oggi mister Maurizio Sarri ha deciso di concedere un giorno di riposo ai suoi uomini. Gli allenamenti in vista del Grifone, quindi, inizieranno ufficialmente domani. Lì l'allenatore toscano cercherà di aggiustare ciò che non è andato bene in occasione della trentunesima giornata. Tipo l'atteggiamento di Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste migliore di tutti i tempi è apparso il più scarico ma può essere normale dopo le ultime vicende. La speranza è che possa ripartire di slancio già il prossimo fine settimana.

Tra rinnovo e mercato

—  

Nel frattempo l'edizione odierna de Il Messaggero ha rivelato che mercoledì prossimo dovrebbe essere previsto un incontro tra la società e il mister. Ovviamente in ballo non c'è solo l'eventuale rinnovo di Sarri, sbandierato durante la cena di Natale e poi caduto nel silenzio, ma ovviamente si parlerà anche di mercato e di progettazione. Chiaro, però, che molto dipenderà anche da quello che sarà il piazzamento finale in campionato della Lazio. L'obiettivo minimo in questo momento è la qualificazione in Europa League. Anche se alcuni dei protagonisti biancocelesti continuano a parlare di Champions.