Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cluj-Lazio, Lazzari: “Dobbiamo pensare solo a passare il turno”

Lazzari
Tutte le parole di Manuel Lazzari intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della sfida di domani contro il Cluj in Conference

redazionecittaceleste

Una Lazio in emergenza arriva a Cluj per strappare il pass verso gli ottavi di Conference League. Tante le assenze di una Lazio che comunque proverà a dare il massimo. Nella conferenza stampa di presentazione della sfida, Manuel Lazzari, ha commentato quella che sarà la gara di domani:

Il cammino della Lazio in Europa e in campionato è stato diverso, che approccio serve? E come stai?

"A livello mentale non dobbiamo sbagliare la gara perché abbiamo visto in Danimarca che è successo. Sarà una battaglia, il risultato dell'andata vale poco. Io sto bene, non ho giocato per scelta tecnica ma sono a disposizione della squadra".

Tu sei stato una vittima di questi arbitraggi particolari. Che differenza noti rispetto all'Italia e che difficoltà ha la Lazio nel capire il metodo arbitrale?

"In europa lasciano molto correre ma allo stesso modo ci sono molti cartellini. Non deve essere un alibi perché giochiamo ogni anno in Europa".

Quanto è difficile garantire quel viva sulla fascia? Ti senti di dare un consiglio a Pellegrini?

"A livello fisico spendo tanto, sono un terzino molto offensivo ma non bisogna mai scordarsi la fase difensiva. Non devo dare consigli, ha girato tanto, ha molta esperienza nonostante sia giovane. E' arrivato nella sua squadra del cuore. Deve abituarsi a ciò che chiede al mister ma è un ragazzo molto sveglio penso non ci siano problemi per il suo adattamento". 

Petrescu ha detto che la Lazio è una delle favorita a vincere la Conference, pensate di poterci riuscire? L'emergenza di domani è un peso o una motivazione?

"Non c'è una favorita perché ci sono tante squadre forti. Noi dobbiamo pensare solo a passare il turno. Le assenze non deve essere un alibi, abbiamo giocatori in grado di sostituire chi non c'è".