Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Francesco Colonnese, ex difensore che ha militato in Serie A, tra le altre, con le maglie di Inter e Lazio tra il 1997 e il 2000 e tra il 2000 e il 2004, ha commentato il big match che vedrà le due compagini di scena domenica 18 maggio alle ore 20:45 al Meazza. Queste le parole di Colonnese: “Inter-Lazio è una partita importante, sembra di rivedere alcuni finali di stagione passati. I nerazzurri lottano per lo scudetto, la squadra di Baroni per la Champions.
news
Colonnese: “Lazio, pochi calcoli da fare. Sembra il 5 maggio, fu molto pesante…”
In entrambi i casi non dipende solo da loro. Sarà una partita molto bella. Gli obiettivi definiti sono importanti, entrambe giocano in modo molto offensivo. L'Inter non sarà assolutamente distratta dalla finale di Champions. Crede allo scudetto, non mancherà la voglia di vincerla. Certamente non vuole altri rimorsi dopo aver perso anche troppi punti. Per loro è l’ultima occasione, farà di tutto per portarsi a casa la partita. La Lazio ha fatto un campionato buono, con alti e bassi. Questo finale di campionato ha riservato tante sorprese.
C’è anche l’incognita del clima, difficile immaginare cosa potrà accadere. La Lazio giocherà la sua partita, ha pochi calcoli da fare. Sarà una sfida combattuta con i biancocelesti che non penseranno a difendere. Sa che il suo destino dipende da questa gara, ha sempre giocato un calcio propositivo, proverà a farlo anche a Milano. Inzaghi ha grande affetto per la Lazio, per lui non sarà semplice. Ha vissuto tanti anni a Roma, anche questo consegnerà alla partita un sapore particolare. Sembra un po’ il 5 maggio 2002, quando l’Inter perse lo scudetto all’Olimpico. Quella giornata l’ho vissuta, anche questa è molto pesante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

