Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
WOMEN | Lazio, Bergman Lundin: “Gioco regista, la Champions League e la Nazionale…”

DAGENHAM, ENGLAND - SEPTEMBER 29: Marika Bergman Lundin of West Ham United looks on during the warm up prior to the Barclays Women's Super League match between West Ham United and Liverpool at Chigwell Construction Stadium on September 29, 2024 in Dagenham, England. (Photo by James Fearn/Getty Images)
Va in scena direttamente dal centro sportivo di Formello la conferenza di presentazione di Anna Marika Bergman Lundin, nuova centrocampista della Lazio Women, proveniente dal Vålerenga. Queste le sue parole:
"Sono davvero felice di essere qui e di poter giocare con la maglia della Lazio. Voglio ringraziare il club per avermi accolta e per aiutarmi a tornare in campo, sono molto felice di entrare a far parte di questo campionato e non vedo l'ora di iniziare".
Quando tornerai a disposizione? Dove potrebbe collocarti in campo Grassadonia?
"Non abbiamo tempi precisi per il mio rientro, spero il prima possibile. Io gioco da centrocampista centrale e spero di poter aiutare la squadra con le mie caratteristiche e il mio stile di gioco da regista".
Cosa ti ha spinto ad accettare il campionato italiano?
"Ho giocato in Svezia, Norvegia e Inghilterra e mi piaceva giocare in quel modo, ma mi piace come si gioca a calcio in Italia, soprattutto tatticamente. Sono brava in questo e penso che la Lazio sta costruendo qualcosa di interessante e di importante".
Ti rispecchi nel progetto Lazio? L'obiettivo è la Nazionale?
"Il progetto è interessante e spero di poter aiutare la Lazio, spero anche di poter raggiungere la Nazionale facendo bene qui. Mi importa della Lazio al momento. E' difficile fare una comparazione tra i diversi campionati in cui giocato, qui il ritmo è più alto, in Norvegia e in Svezia il ritmo è più basso ma c'è più componente fisica".
Quanto può aiutare la tua esperienza per arrivare al terzo posto?
"La Champions League è un grande palcoscenico per giocare. Ognuno gioca per essere il migliore e quello è un punto di arrivo, ma c'è un percorso da fare al meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
