- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Nella nuova Lazio di Maurizio Sarri prende forma l'asse Rovella-Castellanos. In particolare, nell'ultima gara disputata contro il Verona tra i due giocatori si è potuto assistere ad una connessione che nel match casalingo contro i gialloblù si è rivelata piuttosto esplosiva, e capace di incidere sul risultato finale acquisito al termine dei novanta minuti.
Una connessione che, in particolare, nella recente storia della Lazio è riscontrabile nella gara contro il Nizza all'Olimpico disputata nella scorsa annata (tra cui l'assist per il 3-1). Nel match contro gli scaligeri, in particolare, il centrocampista di Segrate ha conquistato ventinove tocchi offensivi riusciti su 35, e quattro lanci lunghi di cui uno decisivo per l'assist con cui Castellanos ha permesso a Guendouzi di realizzare la rete dell'uno a zero.
Mai con mister Baroni sulla panchina il centrocampista italiano aveva verticalizzato così tanto in una singola partita. Nella nuova Lazio di Sarri, quindi, il regista sfrutta gli spazi in profondità, e anche il contropiede: elementi che permettono di riadattare il gioco dei biancocelesti sotto la guida del Comandante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA