Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Quattro giocatori biancocelesti nel mirino del ct Mancini

Lazio News: Quattro giocatori biancocelesti nel mirino del ct Mancini - immagine 1

Il commissario tecnico pensa a Immobile, Cataldi, Zaccagni e Luiz Felipe per il prossimo raduno degli Azzurri

redazionecittaceleste

Lo stage della Nazionale Italiana potrebbe coinvolgere quattro giocatori biancocelesti. Il ct Roberto Mancini diramerà le convocazioni nella giornata di lunedì. Nel mirino dell’ex allenatore della Lazio ci sono Ciro Immobile, Danilo Cataldi, Mattia Zaccagni e Luiz Felipe Ramos. Non ci sarà Francesco Acerbi, ancora alle prese con un infortunio muscolare. Il difensore si è infortunato nella sfida casalinga contro l’Empoli rimediando una lesione ai flessori della gamba destra. Potrebbe tornare a disposizione del tecnico laziale Maurizio Sarri soltanto dopo la sosta di campionato, in occasione della trasferta contro la Fiorentina in programma il prossimo 6 febbraio allo Stadio Franchi.

La convocazione di Ciro Immobile è scontata. Il bomber laziale continua a ottenere record su record, scalando la classifica dei marcatori di ogni tempo. L’attaccante campano ha realizzato 21 reti in 26 partite, è un punto fermo della Nazionale di Mancini, la sua presenza non è in discussione. Grazie al suo buon rendimento, anche Danilo Cataldi verrà nuovamente convocato dal ct, che anche in occasione della doppia sfida contro Svizzera e Irlanda del Nord, aveva chiamato il centrocampista laziale. Finora Cataldi non ha ancora esordito con la maglia della Nazionale maggiore. Dopo aver conquistato la titolarità nella Lazio, attende ora il primo appuntamento con la maglia dell’Italia.

Anche Mattia Zaccagni - dopo un avvio di stagione tormentato - sta confermando le sue qualità. L’attaccante nell’ultimo mese ha trovato una continuità di rendimento incoraggiante, anche lui verrà premiato dal commissario tecnico. Per Zaccagni sarà un ritorno in azzurro, dopo la prima convocazione celebrata nel novembre del 2020, ai tempi del Verona. La novità assoluta in casa Lazio potrebbe essere la chiamata di Luiz Felipe Ramos. Il difensore biancoceleste - grazie alle sue lontane origini italiane - è nei pensieri del commissario tecnico Roberto Mancini. Tre anni fa - nella primavera del 2019 - il centrale aveva rifiutato la convocazione nell’Under 21 allenata da Di Biagio, nella speranza di essere chiamato dal Brasile. Il sogno della maglia verdeoro è ormai lontano: ora lo aspetta un futuro azzurro.