cittaceleste news Coppa d’Africa, la Lazio lavora per posticipare la partenza di Dele-Bashiru e Dia

news

Coppa d’Africa, la Lazio lavora per posticipare la partenza di Dele-Bashiru e Dia

Michele Cerrotta
Lavori diplomatici in corso per la squadra biancoceleste che sta cercando di capire i margini per ritardare la partenza dei due giocatori

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Ore di lavoro frenetico a Formello in vista di una situazione che in casa Lazio non si vedeva da qualche anno. Si avvicina infatti la partenza di Dia e Dele-Bashiru per la Coppa d’Africa al via il prossimo 21 dicembre. Belahyane non sarà convocato dal Marocco, mentre Senegal e Nigeria chiameranno rispettivamente l’attaccante e il centrocampista oggi fuori lista. Ma quando dovranno partire i due calciatori? Secondo il regolamento FIFA, una volta arrivata la convocazione i club devono lasciare partire i giocatori entro i sei giorni successivi.

La chiamata deve arrivare inoltre entro due settimane dal via della competizione. I contatti tra la Lazio e le due federazioni sono frenetici in queste ore, sintomo di come in realtà le convocazioni potrebbero essere già arrivate. In tal caso i biancocelesti potrebbero essere costretti a lasciar partire Dia e Dele-Bashiru a cavallo delle due partite con il Milan, mentre la Lazio sta provando a ottenere una deroga per trattenere entrambi fino alla gara col Bologna compresa e lasciarli partire subito dopo.