Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, domani al via gli ottavi ma per la Lazio si dovrà attendere

Coppa Italia

Pronta a ripartire la coppa nazionale: si comincia domani pomeriggio, poi altre due gare giovedì. I biancocelesti in campo martedì prossimo

redazionecittaceleste

La ventunesima giornata di campionato è pronta ad andare in archivio e, allo stesso tempo, è alle porte l’inizio degli ottavi di Coppa Italia. In una settimana segnata da rinvii - per la ventesima - e slittamenti, l’ultima gara di questo turno di Serie A sarà giocata tra Cagliari e Bologna questa sera alle 20:45. Si è giocata invece ieri quella tra Torino e Fiorentina, con il colpo grosso dei granata che hanno avuto la meglio con quattro goal di scarto. Intanto, però, si prepara a fare il suo ingresso in scena anche la Coppa Italia con gli ottavi di finale.

Tabellone Coppa Italia

Il tabellone è infatti ormai completo. E, finalmente, entreranno in scena anche le otto teste di serie. Tra queste ovviamente la Lazio, per la quale ci sarà però ancor da attendere qualche giorno. Se infatti le prime gare verranno giocate tra domani e dopodomani, per i biancocelesti ci sarà da attendere ancora fino a martedì prossimo. Il 18 gennaio, infatti, alle 17:30 arriverà allo stadio Olimpico l’Udinese, intervallando le due sfide di campionato contro Salernitana e Atalanta. Ma andiamo a scoprire l’intero programma di questi ottavi di finale.

Si partirà come detto domani, con l’Atalanta che ospiterà il Venezia alle 17:30. Prevista per giovedì alle 18:00, invece, la seconda gara tra Napoli e Fiorentina, big match del turno, mentre in serata i rossoneri di Pioli ospiteranno il Genoa decretando la possibile rivale della Lazio ai quarti. Poi una settimana di stop, fino a martedì quando sarà proprio la squadra biancoceleste ad aprire le danze contro l’Udinese. In serata, alle 21:00, toccherà invece ai bianconeri di Allegri contro la Sampdoria. Mercoledì il Sassuolo ospiterà il Cagliari nel pomeriggio, mentre in serata i nerazzurri di Inzaghi affronteranno l’Empoli. A chiudere il programma la Roma, che giovedì alle 21:00 affronterà il Lecce, unica squadra di Serie B rimasta in corsa.