Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – Correa in bilico: permanenza o futuro in Premier

Joaquin Correa

Il futuro di Joaquin Correa è ancora da decidere, tra una permanenza a sorpresa e un possibile futuro in Premier League

redazionecittaceleste

Dopo un'estate che gli ha regalato il titolo in Copa America con la sua Argentina, Joaquin Correa sta vivendo giorni intensi. Il Tucu è forse il principale protagonista del mercato biancoceleste, sicuramente è l'ago della bilancia. L'argentino infatti, dopo aver chiesto la cessione qualche mese fa, è diventato il "sacrificabile" per la società biancoceleste sul mercato estivo. Il destino dell'argentino sarà cruciale per la Lazio, che dovrà decidere come puntellare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Mancano ancora degli elementi da regalare al nuovo tecnico biancoceleste per il suo 4-3-3. L'idea originale era quella di sacrificare Correa per finanziare il mercato, ma sarà veramente lontano da Roma il futuro del Tucu?

 Joaquin Correa

Sarri studia il Tucu a Marienfield

Nella seconda parte del ritiro biancoceleste il Tucu si è aggregato al resto dei suoi compagni di squadra e si è messo a disposizione di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è in attesa di trovare l'esterno sinistro per completare il suo tridente con Immobile e Felipe Anderon. Come già detto in conferenza stampa qualche settimana fa, Sarri vuole vedere Correa lì sulla corsia di sinistra, vuole rilanciare l'argentino ma a una condizione. Dipenderà infatti tutto dal Tucu, il Comandante vuole giocatori motivati e convinti del nuovo progetto. Se Correa dovesse dare il suo ok a Sarri, allora l'argentino potrebbe rimanere. A patto che dall'Inghilterra non arrivino offerte importanti.

Sirene inglesi, c'è anche l'Everton

Si aggiungono i Toffies di Rafa Benitez alla lista delle pretendenti. Come riportato da Tuttosport anche l'Everton sta studiando l'operazione, ma i 30 milioni di euro che sarebbero pronti da Liverpool potrebbero non bastare. La Lazio vuole vendere alle sue condizioni, viste anche le tantissime voci sul futuro di Correa. L'argentino è stato accostato al Tottenham e al West Ham, in caso di cessione di Lautaro in quel di Milano c'è Simone Inzaghi che spinge per riallenare nuovamente il Tucu.