Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Correa è già in ritiro con l’Argentina. E sul futuro…

Correa

Il Tucu ha raggiunto l’Albiceleste in ritiro, superato quindi il problema fisico. Rimane da chiarire ciò che riserverà il mercato

redazionecittaceleste

Nessun problema fisico per il Tucu Correa o, almeno, nulla di troppo grave. Deve essere questo quanto emerso dai controlli in Paideia del 24 maggio. L’argentino, infatti, come testimoniato dal suo account Instagram ha già raggiunto la sua nazionale nel ritiro di Ezeia, nella provincia di Buenos Aires. Lì dove si trova il centro tecnico della federazione, l’Albiceleste preparerà allora le due sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022.

Tra nazionale…

La nazionale dell’Argentina sarà impegnata il 9 giugno contro la Colombia e quattro giorni dopo, il 13, contro il Cile. Dopo il pareggio con il Paraguay di novembre, l’Albiceleste insegue il Brasile capolista a punteggio pieno. Ma, nella mente del CT Scaloni, non può non prendere sempre più spazio l’imminente impegno della Copa America. La competizione sarà ospitata esclusivamente dall’Argentina dopo l’esenzione della Colombia, che doveva ospitarla insieme alla stessa Argentina, da parte della CONMEBOL per questioni legate al Covid.

E allora il lungo ritiro prima delle due partite servirà a Correa per convincere il CT a confermarlo nella rosa che affronterà la competizione continentale. Con il sogno di riportare all’Argentina un successo che manca dal 1993 e che significherebbe raggiungere quota 15 vittorie e, quindi, la vetta insieme all’Uruguay.

… e mercato

Intanto il Tucu farà sicuramente attenzione alle voci che giungono da Roma. Con il rinnovo di Simone Inzaghi praticamente certo - manca solo il comunicato ufficiale - sono arrivati anche rumors riguardo il mercato. Tra le questioni che più potevano pesare nelle valutazioni di Inzaghi, c’era quella legata ai possibili sacrifici di qualche big. Con l’obiettivo, ovviamente, di autofinanziare un mercato in difficoltà per la pandemia e per i mancati introiti della Champions.

Ma stando alle indiscrezioni filtrate dopo l’incontro di ieri sera, Lotito sarebbe stato abbastanza chiaro in merito con Simone. Impossibile dare la certezza assoluta che nessun big sarà sacrificato, ma la promessa che sarà fatto di tutto per evitare un simile scenario. Notizie che interessano da vicino Correa, tra i principali indiziati in caso di necessità di cedere qualche pezzo pregiato. Ma le quotazioni di una sua permanenza alla Lazio sono in crescita: l’anno prossimo il Tucu potrebbe vestire ancora il biancoceleste.