cittaceleste news Novità sul costo del lavoro allargato? Non rischia solo la Lazio: il punto

serie a news

Novità sul costo del lavoro allargato? Non rischia solo la Lazio: il punto

Claudio Lotito e Angelo Fabiani
La soglia del rapporto tra spese e ricavi, il costo del lavoro allargato, passerà al 70% a marzo 2026. La Lega Serie A vaglia le alternative
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Ieri sera, a Formello, è stato fatto con Lotito l'ultimo punto relativo ai documenti di bilancio da recapitare alla nuova Commissione prima dell'invio. Nella trimestrale di marzo bisognerà prestare particolare attenzione al costo del lavoro allargato, il rapporto tra spese e ricavi. In attesa di capire se l'indice sarà stato ripristinato già nella trimestrale del 30 settembre - difficile -, la Lazio è obbligata a guardare al futuro e al 2026, quando la soglia dovrebbe passare dall'80% al 70%.

Lo scenario, però, potrebbe cambiare presto. Il 24 novembre andrà in scena il Consiglio Federale di Lega Serie A: se la Lazio andrà in difficoltà con il cambio di soglia, non sarebbe l'unica società che andrebbe in difficoltà. Per questo, la stessa Lega Serie A vaglia le alternative, magari lasciando gli Under 20 e Under 21 fuori dal computo. Difficile che la percentuale possa restare all'80%, ma la certezza la si avrà, in caso, solo dopo il Consiglio Federale.