Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: L’Atalanta non è partita per Roma. Partita a rischio?

Gasperini

Prima della partenza odierna, sono emerse nuove positività. La squadra di Gasperini ha rinviato il proprio volo charter a domani mattina.

redazionecittaceleste

L’Atalanta questa sera non è partita per Roma. Il nuovo giro di tamponi ha fatto scattare l’ennesimo allarme all’interno della squadra di Gasperini. In serata la squadra ripeterà i test, così come domani mattina prima della partenza per la Capitale. La partita contro la Lazio in programma domani sera allo Stadio Olimpico è a rischio. Da questa giornata di campionato è in vigore il protocollo approvato dalla Figc, secondo il quale la partita potrà essere rinviata unicamente con una percentuale del 35% di positivi tra i calciatori messia lista dalle singole società. “Nella giornata di oggi - scrive l’Atalanta in una nota ufficiale - sono state rilevate ulteriori positività al Covid che hanno consigliato la partenza del volo charter per domani mattina“.

La squadra nerazzurra si ritroverà domani mattina nel centro sportivo di Zingonia dove - prima della partenza - effettuerà un nuovo giro di tamponi per verificare eventuali positività. Con nove giocatori indisponibili, la Asl di competenza potrà valutare la criticità all’interno del gruppo squadra, ed eventualmente bloccare la trasferta dell’Atalanta verso la Capitale. La rosa di 25 è lo stesso criterio usato dalle Leghe per le liste ufficiali, sul modello Uefa: ma la delibera Figc e' specifica, e quindi tutte le squadre da ieri hanno indicato una lista da cui considerare eventuali positivi. Nell’elenco, non contano i giocatori Primavera non aggregati alla prima squadra, oppure i giocatori in esubero.

La rifinitura andata in scena nel pomeriggio a Formello ha visto il recupero di quattro giocatori. Il tecnico Sarri avrà nuovamente a disposizione sia Basic che Akpa Akpro che in mattinata hanno nuovamente sostenuto la visita di idoneità sportiva. A disposizione anche Sergej Milinkovic Savic che nella giornata di giovedì aveva saltato l’allenamento per una forte contusione rimediata nei giorni scorsi. Anche in casa laziale le defezioni non mancano. In difesa non ci sarà Acerbi, alle prese con un problema muscolare. A centrocampo, Cataldi è squalificato mentre in avanti Pedro dovrà saltare l’eventuale sfida contro l’Atalanta per un problema al polpaccio destro.