Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Delio Rossi: “Troppo preoccupati di fare ciò che vuole Sarri”

Notizie Lazio: Delio Rossi

La Lazio di Maurizio Sarri non brilla. L'ex biancoceleste Delio Rossi ha provato a capire perché il progetto fatica a decollare

redazionecittaceleste

Nella mattina domenicale di Radiosei, l'ex tecnico della Lazio, l'indimenticato Delio Rossi, è intervenuto in trasmissione dove ha detto la sua sulla situazione biancoceleste all'indomani del pareggio casalingo contro l'Atalanta:

Lazio-Atalanta

Lazio-Atalanta

"La Lazio sembra una squadra che si preoccupa troppo di applicare ciò che vuole il proprio allenatore. Questo fa perdere spensieratezza. L'Atalanta aveva tante defezione ma quello che fa la differenza è l'uno contro uno. Se non lo fai non vai in superiorità numerica. Mettiamoci poi che in questo momento non c'è molta brillantezza e all'Olimpico è venuta fuori una partita piatta. Non so se i centoventi minuti in coppa hanno influito. Di certo giocare ogni tre giorni non aiuta a recuperare lucidità. La partita sarebbe rimasta piatta anche in caso di vittoria. Dal punto di vista tecnico e tattico non sarebbe cambiato nulla".

L'operato di Sarri

"Ogni allenatore ha delle idee di sviluppo, tuttavia è la partita che fa la differenza. Quando la si analizza bisogna capire cosa cambiare. Parlando con i ragazzi e con i collaboratori. I giocatori per applicare i suoi dettami non ci sono e non è detto che arriveranno. Non so se sarà possibile, né a gennaio né a fine campionato. Il mercato deve comunque portare calciatori più bravi di quelli in rosa. Gli svincolati non servono, per avere i calciatori forti bisogna strapparli alle altre squadre. Altrimenti ci sono le scommesse. Ma anche con quelli si rischia di perdere tempo. Tuttavia, non vedo grandi acquisti nemmeno da parte degli altri club. I problemi di riflesso ci sono ovunque. Perciò farei prima di tutto rendere al meglio i calciatori in rosa. L'anno prossimo si vedrà, ma adesso sarebbe fondamentale ottenere il massimo da quello che si ha. Se le cose vanno bene lo do per scontato. Se le cose vanno male so di essere io il primo responsabile. Io la penso così".