news

Delio Rossi: “Gara più complicata del previsto. Per fare la differenza la Lazio…”

Notizie Lazio: Delio Rossi
Le parole dell’ex allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei per commentare la gara della squadra di Baroni coi friulani
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È intervenuto ai microfoni di RadioseiDelio Rossi. L’ex allenatore della Lazio si è soffermato sulla gara che ha visto i biancocelesti pareggiare con l’Udinese. Queste le sue parole: “Gara difficile, in sede di pronostico si presentava particolare e forse è stata più complicata del previsto. Risultato giusto, forse meritava qualcosa in più l’Udinese. Per me la Lazio è una squadra seria, che sa anche soffrire. L’Udinese stava meglio fisicamente, è organizzata. Il gol non andava preso e poi ci sta che la partita si sia complicata. La differenza la fanno i calciatori. La Lazio quest’anno ha 4-5 eccellenze. Zaccagni, Guendouzi, Rovella, Tavares e forse Gila, con Castellanos che fa il suo: se ti mancano 2-3 di loro sai che le alternative sono di livello ma non uguali.

La Lazio deve stare sempre bene per fare la differenza. Non sarei particolarmente preoccupato, a me ha dato la sensazione di essere una squadra che sta sul pezzo. L’importante è rimanere attaccati al carro fino a fine aprile, poi la Lazio si giocherà le sue chance. Fallo su Zaccagni? Per me non era rigore, per il mio modo di intendere il calcio quello non è mai rigore. L’assenza di Tavares? Quando l’ho visto giocare all’inizio mi sono chiesto dove fosse prima: è un giocatore che se sta bene può stare nelle primissime squadre. Qualche problema lo ha. E’ una perla rara e il fatto di gestirlo significa che è sempre a mezzo servizio; serve lavorare per risolvere il problema ed averlo con continuità. Si deve parlare con i medici per capire a fondo la problematica. Io comunque preferisco averlo per due gare in meno, ma averlo poi al 100%”.