Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, D.Rossi: “Giocatori non funzionali per Sarri, serve il mercato”

Delio Rossi

Delio Rossi, ex allenatore biancoceleste, ha commentato la sconfitta della Lazio nel derby e il lavoro svolto da Maurizio Sarri.

redazionecittaceleste

La Lazio è pronta per tornare in campo ad allenarsi per la prima volta dopo la cocente sconfitta nel derby della Capitale. Dopo due giorni di riposo, gli uomini di Maurizio Sarri iniziano a pensare al prossimo impegno in campionato. Al rientro dalla sosta, i biancocelesti ospiteranno allo Stadio Olimpico il Sassuolo. L'obiettivo è dimenticare la brutta prestazione della stracittadina e conquistare tre punti fondamentali per la lotta per un posto in Europa League. Per la prima parte della pausa, il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno di una decina di giocatori convocati con le rispettive Nazionali. Intanto, Delio Rossi, ex allenatore della Lazio con la quale ha vinto la Coppa Italia nel 2009, è tornato a parlare del derby e di Maurizio Sarri. Di seguito le sue parole rilasciate a TMW Radio.

Sul derby della Capitale: "Un derby diverso da tutti gli altri, c’è una rivalità forse anche provinciale. A Roma è meglio essere i migliori in città piuttosto che competere coi più bravi. Non si deve andare contro i sentimenti della gente. Stavolta la favorita, come spesso capita, è andata sotto e di fatto non ha giocato. Ma non c’è questo divario tra Roma e Lazio".

Su MaurizioSarri"Fase complicata? Molto. Se prendi un allenatore caratterizzato come Sarri, e credo che senza Mourinho alla Roma non avrebbero preso lui, ci devi credere fino in fondo. Non ci sono mezze misure, i giocatori funzionali per Inzaghi non lo sono stati anche per Sarri. Servirà intervenire pesantemente nel futuro ma non so se la Lazio ne avrà la forza".