Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Derby in arrivo: il Viminale lancia l’allarme sull’ordine pubblico

Curva Nord
Sarà un derby decisamente caldo, sia in campo che fuori. Il Viminale lancia l'allarme su possibili incidenti all'esterno dello Stadio Olimpico

redazionecittaceleste

E' partito il conto alla rovescia in vista di Lazio-Roma. Sarà un derby caldissimo, importante a livello di classifica. Entrambe le squadre sognano un piazzamento Champions in vista della prossima stagione, con i biancocelesti momentaneamente al terzo posto. Data l'importanza della partita, e diversi avvenimenti particolari nel mondo ultras, si temono incidenti nel pre e post gara.

Il Viminale ha lanciato l'allarme, il rischio di disordini è più che mai alto. Il comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha espresso molta preoccupazione. I controlli nella zona del Foro Italico saranno rafforzati, specialmente a Piazza Mancini. Si teme un'escalation di violenza dopo gli ultimi fatti di cronaca ultras, iniziati con lo storico striscione appartenente ai Fedayn sottratto dagli ultras della Stella Rossa diverse settimane fa. Il tifo organizzato biancoceleste aveva subito chiarito la sua posizione con un comunicato, il cui riassunto è: "Sono fatti che non ci riguardano".

Il derby nella Capitale si vive tutto l'anno, trovando il suo apice nei giorni antecedenti al match. La classifica, la Champions e i fatti extra campo rendono l'attesa ancora più carica di tensione del solito.