news

Lazio News – Si definisce il futuro di Patric: offerto rinnovo pluriennale

Patric

Il difensore spagnolo è in scadenza: oggi i dirigenti incontrano l'agente per proporre un prolungamento contrattuale

redazionecittaceleste

L’incontro odierno tra i dirigenti della Lazio e il procuratore di Alessio Romagnoli, potrebbe indirettamente sbloccare la situazione contrattuale legata un altro calciatore biancoceleste. L’agenzia di Mino Raiola - oltre a seguire gli interessi del difensore milanista - cura anche quelli dello spagnolo Patric. Fino a poco tempo fa, ex calciatore del Barcellona era dato in uscita da Formello, ma le sue ultime prestazioni sono state convincenti. Al punto da spingere i dirigenti della Lazio a offrire al calciatore un importante prolungamento contrattuale. L’accordo scade a fine stagione, ma potrebbe essere rinnovato già nella giornata odierna quando il direttore sportivo Tare incontrerà l’agente del jolly difensivo.

Già lo scorso gennaio il Valencia aveva provato a strappare Patric alla squadra biancoceleste, chiedendo lo svincolo anticipato del giocatore che la Lazio ha negato. Il club spagnolo è ancora sul difensore laziale, ma negli ultimi giorni è arrivato il rilancio del presidente Lotito che - su richiesta del tecnico Maurizio Sarri - non intende lasciar partire il giocatore. I numerosi calciatori in scadenza contrattuale, spingono il club a limitare un esodo clamoroso dalla rosa. L’allenatore ha riaperto il discorso per Patric dopo aver valutato al meglio le prestazioni del difensore in questi ultimi mesi. Grazie agli infortuni di Acerbi e Luiz Felipe, lo spagnolo ha conquistato il posto da titolare.

Ora la Lazio è pronta a offrire al giocatore un contratto di quattro anni. Il difensore spagnolo era arrivato a Formello nell’estate del 2015. Domenica scorsa - a Marassi - Patric ha tagliato il traguardo delle 150 presenze con la maglia biancoceleste. In questa stagione ha già disputato 19 partite in Serie A, ed entro la fine della stagione potrebbe eguagliare il suo record personale di 25 presenze in campionato. L’incontro odierno tra i dirigenti della Lazio e uno dei procuratori Enzo Raiola potrebbe portare a una fumata bianca. Il Valencia resta alla finestra, mentre la Lazio spera di convincere il calciatore, anche per evitare di dover fare - nella prossima estate - un mercato extralarge.